La Cina chiama Diamanti
Ansa.
Lifestyle

La Cina chiama Diamanti

Il Guangzhou di Marcello Lippi vuole assolutamente (e da subito) il trequartista del Bologna: l'offerta è di 5 milioni a stagione, più 8-10 per il Bologna

Dopo il successo nella Champions League asiatica, Marcello Lippi intende rinforzare ulteriormente la propria compagine al fine di confermarsi sul trono continentale. Al tempo stesso il desiderio del tecnico viareggino è di rendere il suo Guangzhou Evergrande maggiormente competitivo nella corsa al Mondiale per Club, dove quest'anno Conca & compagni si sono dovuti arrendere allo strapotere del Bayern Monaco. 

In cima alla lista dei desideri Lippi e i dirigenti cinesi hanno inserito un fantasista italiano: il prescelto è Alessandro Diamanti, al quale è già stata recapitata un'offerta da capogiro, ovvero 5 milioni netti a stagione sino al 2017. 

L'obiettivo del Guangzhou è quello di portare immediatamente il trequartista dei felsinei in Cina, più facile però che il Bologna si disposto a trattarne la cessione a fine Campionato. In ogni caso l'offerta sul tavolo è importante anche per il club emiliano: tra gli 8 e i 10 milioni di euro. E dinanzi a certe sirene sarà difficile resistere sia per Diamanti - che per l'appunto è molto tentato dal corteggiamento lippiano - sia per il presidente Guaraldi.

I più letti