Chi erano Camille Muffat, Florence Arthaud e Alexis Vastine
MIDA/ANSA
Lifestyle

Chi erano Camille Muffat, Florence Arthaud e Alexis Vastine

I profili sportivi dei 3 campioni francesi scomparsi in Argentina in uno scontro tra elicotteri mentre partecipavano al reality "Dropped"

La Francia e tutto il mondo dello sport piangono le vittime del terribile incidente avvenuto a La Roja in Argentina. Tra gli otto cittadini francesi rimasti uccisi nello scontro tra due elicotteri ci sono tre volti noti dello sport francese che stavano partecipando al reality "Dropped": la nuotatrice Camille Muffat, 25 anni, medaglia d'oro di nuoto ai Giochi Olimpici di Londra, la velista Florence Arthaud e il pugile Alexis Vastine, 28 anni, medaglia di bronzo di boxe ai Giochi Olimpici in Cina nel 2008. Per leggere le loro schede e le loro storie continua a cliccare

Camille Muffat

La nuotatrice francese era nata a Nizza nel 1989 ed era specializzata nello stile libero e nei misti. Alle Olimpiadi del 2012 ha vinto la medaglia d'oro nei 400 metri stile libero e un argento nei 200 metri stile libero. Lo scorso 12 luglio ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica e ad inizio 2015 ha accettato l'offerta per prendere parte al reality "Dropped". Era molto amica della nuotatrice azzurra Federica Pellegrini, che sul suo profilo Instagram ha postato la frase in francese "Parfois, la vie ne est pas juste" ("A volte la vita non è proprio giusta"), accompagnata da una faccina con le lacrime e da una foto che la ritrae con l'avversaria, entrambe sorridenti durante una manifestazione di nuoto.

Florence Arthaud

Era soprannominata "la piccola fidanzata dell'Atlantico", la navigatrice francese classe 1957 che ha trovato la morte in Argentina durante le riprese di "Dropped". Tra le tante imprese della sua lunga carriera aveva battuto il record della traversata del Nord Atlantico in solitaria. A bordo del suo trimarano Pierre 1 aveva scritto una pagina importante di storia dello sport francese e l'Equipe l'aveva inserita tra gli sportivi nazionali più importanti di sempre. 

Alexis Vastine

Alexis Vastine era un pugile francese nato nel 1986 a Pont-Audemer. La sua carriera da pugile inizia prestissimo, con un bronzo ai mondiali giovanili. Il punto più alto della sua carriera arriva però nel 2008 con la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino. Un bronzo che avrebbe potuto essere qualcosa di più se la semifinale con Manuel Felix Diaz non fosse stata decisa da un arbitraggio dubbio e fortemente contestato dai francesi.

Tanti campioni morti in volo: la fotostoria

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò