Champions League: Juventus con l'Atletico Madrid, Roma con il Bayern Monaco
Getty Images.
Lifestyle

Champions League: Juventus con l'Atletico Madrid, Roma con il Bayern Monaco

Ai bianconeri il sorteggio di Montecarlo assegna anche Olympiacos e Malmoe. Girone di ferro per i giallorossi: oltre ai tedeschi, Manchester City e Cska Mosca - Le avversarie ai raggi X

Appare sulla carta benevola l'urna di Montecarlo alla Juventus: se da un lato i bianconeri "pescano" infatti l'Atletico Madrid di Simeone, dall'altro si ritrovano nel girone due squadre assolutamente alla loro portata come i campioni di Grecia dell'Olympiacos e gli svedesi del Malmoe. Discorso diverso invece per la Roma che, oltre alla testa di serie Bayern Monaco, si ritrova nel girone E in compagnia degli inglesi del Manchester City e dei russi del Cska Mosca.

Italiane a parte, tra le sfide più interessanti proposte da questa prima fase ci sono senz'altro quella che vede i campioni in carica del Real Madrid opposti al Liverpool di Mario Balotelli così come quella tra il Barcellona di Messi e il Paris Saint-Germain guidato da Ibrahimovic e quella anglo-tedesca tra Arsenal e Borussia Dortmund. Ecco comunque la composizione degli 8 gironi da quattro squadre ciascuno della Champions League 2014-2015, con gli incontri che inizieranno il prossimo 16 settembre per concludersi il 10 dicembre.

Girone A: Atletico Madrid, Juventus, Olympiacos, Malmoe.  

Girone B: Real Madrid, Basilea, Liverpool, Ludogorets.

Girone C: Benfica, Zenit San Pietroburgo, Bayer Leverkusen, Monaco. 

Girone D: Arsenal, Borussia Dortmund, Galatasaray, Anderlecht.

Girone E: Bayern Monaco, Manchester City, Cska Mosca, Roma.  

Girone F: Barcellona, Paris Saint-Germain, Ajax Amsterdam, Apoel Nicosia.

Girone G: Chelsea, Shalke 04, Sporting Lisbona, Maribor. 

Girone H: Porto, Shakhtar Donetsk, Athletic Bilbao, Bate Borisov.

I più letti

avatar-icon

Panorama