Cavi: due esercizi per le donne
Cavi: due esercizi per le donne
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Cavi: due esercizi per le donne

Inseriti nel workout in palestra, modellano la silhouette allenando contemporaneamente i muscoli delle gambe, gli addominali e quelli delle braccia

Una macchina (la “poliercolina”), due esercizi funzionali poliarticolari da inserire nel tuo abituale workout in palestra per modellare la silhouette allenando contemporaneamente i muscoli delle gambe, gli addominali e quelli delle braccia. A illustrarteli in dettaglio è Letizia Lepri, personal trainer di Virgin Active a Milano.

Affondo con torsione / esecuzione e fine

In modo coordinato, esegui un affondo indietro con una contemporanea una torsione del busto in direzione della gamba avanti, tirando la fune verso il basso e nella direzione della torsione. Durante il movimento devi sviluppare un angolo di circa 90° tra coscia e gamba sia della gamba dietro sia di quella davanti; non arretrare con le spalle, il movimento del busto deve essere di torsione e non di flessione indietro. Espira mentre esegui il gesto e inspira tornando in stazione eretta. Attento: i movimenti di trazione della fune, torsione del busto e affondo dietro devono essere compiuti all’unisono. Fai almeno 4 serie da 10 ripetizioni per ogni lato; il carico è soggettivo, ma deve comunque permetterti di fare almeno 10 ripetizioni comodamente. Imparato bene il movimento, puoi provare con un carico più alto.

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