Il capocannoniere dei Mondiali? Lionel Messi
EPA/ALBERTO ESTEVEZ
Lifestyle

Il capocannoniere dei Mondiali? Lionel Messi

Per bwin, l'asso argentino ha le maggiori possibilità di salire sul gradino più alto della classifica marcatori. Alle sue spalle, Neymar, Higuain e Cristiano Ronaldo - Speciale Brasile 2014 - Il sondaggio

Inizia il campionato del mondo e inizia il vociare sui nomi dei possibili protagonisti del torneo. Tante le stelle che si daranno battaglia in Brasile, tante le occasioni per dimostrare (o confermare) di essere fenomeni. Capitolo capocannoniere: bwin non ha dubbi, sarà il quattro volte Pallone d'oro Lionel Messi a salire sul gradino più alto del podio dei goleador. Tra i migliori giocatori del pianeta, l'argentino è in cerca di riscatto dopo la deludente stagione nel Barcellona. E' proposto a 8.00. Messi è in ottima compagnia: Gonzalo Higuain (15.00), suo compagno di squadra nell'Albiceleste e al secondo Mondiale in carriera, ha i numeri per fare benissimo.
Tuttavia, per bwin sarà un altro asso in maglia blaugrana a contendere a Leo d'Argentina lo scettro di miglior marcatore dei mondiali. Un nome, una garanzia: Neymar, anni 22, ex prodigio del Santos a disposizione del club catalano dalla scorsa estate. I tifosi brasiliani puntano tutto sulle sue magie per vincere la coppa. Bwin ci crede e quota a 10.00 Neymar capocannoniere. Cristiano Ronaldo? La bandiera del Real Madrid e del Portogallo è un passo indietro, a pari merito con Higuain (15.00).

Entrambi all’esordio mondiale, gli azzurri si affideranno alla capacità realizzativa di Mario Balotelli (30.00) e Ciro Immobile (50.00). Supermario è uno dei protagonisti più attesi del torneo e per bwin ha chance maggiori rispetto al nuovo centravanti del Borussia Dortmund. Quote alte per gli spagnoli. Nonostante siano i detentori del titolo iridato, Diego Costa, ex Atletico Madrid da luglio al Chelsea di Mourinho, viene proposto a 25.00, mentre Pedro schizza a 100.00.

L’Olanda crede nel rilancio di Robin Van Persie (25.00). L'attaccante del Manchester United stacca di gran lunga il suo compagno di club Wayne Rooney (75.00). Ma guai a sottovalutare le possibilità dei due bomber dell'Uruguay, “El Pistolero” Luis Suarez (25.00) ed “El Matador” Edinson Cavani (50.00). L'Italia di Prandelli li incontrerà sulla sua strada il 24 giugno in una sfida che potrà decidere le sorti di entrambe le squadre.

Twitter: @dario_pelizzari

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari