cancelo juventus manchester city calciomercato
ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI
Calciomercato

Calciomercato - Cancelo al Manchester City, alla Juventus 50 milioni

Manca l'ufficialità ma l'accordo per il passaggio del portoghese al City sarebbe stato trovato. Il portoghese scaricato dopo un anno

Joao Cancelo sarà il prossimo anno un calciatore del Manchester City. L'accordo per la cessione è stato trovato dalla Juventus e dal club inglese che da tempo era sulle tracce del terzino destro scontento della sua prima e a questo punto unica stagione in bianconero.

Per l'annuncio si attende solo che il City riesca a piazzare Danilo, lasciando così libera la casella sulla fascia. Cancelo aveva un accordo per un quinquennale da 4,5 milioni e mancava l'intesa tra le due società. Piace a Guardiola che lo ritiene funzionale al suo modo di fare calcio ed è stato accontentato.

Arrivato a Torino dopo un anno all'Inter in cui aveva stupito e convinto tutti Cancelo era stato acquistato dalla Juventus per 38 milioni, la cifra che i nerazzurri non poterono pagare dirottando quel denaro su Nainggolan. Ma la stagione non è stata per il portoghese quella sperata. Soprattutto per lo scarso feeling con Allegri, sfociato in alcune liti e discussioni per il mancato utilizzo in diverse partite (anche importanti).

Le cifre non sono ovviamente ufficiali ma di sicuro la Juventus non realizzerà minus valenza, anzi. La vendita avverrà attorno ai 50 milioni di euro più bonus, poco meno dei 60 chiesti dai bianconeri.

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero