Avanti tutta in Campionato (e verso Siena)
Lifestyle

Avanti tutta in Campionato (e verso Siena)

Cantù mantiene la posizione alta in classifica; Pietro sabato vuole rifarsi dalla cattiva prestazione dell'anno scorso

Ciao ragazzi,

tutto bene? Io direi proprio di sì.

Siamo reduci infatti da una bella vittoria - in casa contro Cremona - che ci mantiene nelle prime posizioni di classifica.

Stiamo sicuramente attraversando un ottimo periodo come dimostrato dai cinque successi consecutivi tra Campionato ed Eurocup e siamo stati davvero bravi a metterci alle spalle il momento un po’ difficile che ci è capitato a cavallo della Coppa Italia.

Anche dal punto di vista del gioco stiamo facendo davvero bene. Per tornare al meatch di domenica, dopo un primo periodo combattuto, abbiamo preso il largo con un break di 18 a 0 e abbiamo gestito il divario nel secondo tempo.

Viaggiamo a gonfie vele, quindi, anche se ora ci attende un impegno molto delicato, la sfida di sabato sera contro Siena, che verrà trasmesso in diretta streaming sul sito della Gazzetta dello Sport.

La Montepaschi è una mia ex squadra e per questo mi becco sempre qualche fischio in più dal pubblico. Nessun problema, ci mancherebbe!

Sabato ci terrei in maniera particolare a strappare un successo che per noi sarebbe oro colato per quel che riguarda la situazione di classifica: vorrebbe dire contare sul 2 a 0 negli scontri diretti. In più, l’anno scorso a Siena ho giocato proprio una brutta partita e non vedo l’ora di rifarmi  anche da questo punto di vista per far vedere a tutti quello che valgo.

Siccome amate il basket come me, vi sottopongo una proposta molto interessante: sottoscrivere la campagna - ideata dal presidente della Reyer, Brugnaro, e sottoscritta da tutti i club di Serie A - per avere più pallacanestro sulla Rai.

Il nostro è uno sport bellissimo, ma ha bisogno di maggiore visibilità in tv, dove purtroppo impera il calcio.

Vi sembra possibile che di uno sport che è seguìto da milioni di persone non si dicano nemmeno risultati e classifica durante la Domenica Sportiva? A me no, e per questo vi propongo di far sentire la vostra voce. Potete farlo cliccando su www.piubasketinrai.it/ oppure trovate il banner per iscrivervi nel sito della Pallacanestro Cantù e in quello della Legabasket.

Aderite tutti perché abbiamo bisogno di un grande riscontro!

Per quanto riguarda me, devo confessarvi che ho cambiato taglio di capelli. La foto testimonia. Scrivetemi se vi piace o no, qui o sul mio profilo Twitter .

Un caro saluto

I più letti

avatar-icon

Pietro Aradori

Sono nato a Brescia il 9 dicembre 1988. Da bambino ho iniziato a giocare a pallacanestro, ma anche a calcio, sci e nuoto. Poi, forse sotto l'influsso di papà - che nel 1975 ha fondato il Team 75 Lograto, società di basket tuttora in attività - mi sono dedicato completamente alla palla a spicchi. Sono diventato professionista nel 2006, a Imola, in Legadue, e l'anno successivo ho vestito la maglia dell'Olimpia Milano, in Serie A1. Dopo una breve parentesi a Roma, mi sono trasferito a Biella e poi a Siena: con il club toscano ho conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dal 2012 gioco nella Pallacanestro Cantù con cui ho vinto una Supercoppa; ricopro i ruoli di guardia e ala piccola anche nella Nazionale.

Read More