Camoranesi al Milan? I rossoneri rischiano di diventare la squadra più vecchia d’Europa

Il ciclo Berlusconi sembra arrivato alla sua conclusione. Le continue contestazioni dei tifosi rossoneri sono il sintomo di un feeling sempre più logoro tra la dirigenza del Milan e il suo popolo. Il periodo delle vacche grasse è finito e …Leggi tutto

camoranesi-1

Camoranesi ha collezionato 223 presenze e 27 gol con la maglia della Juventus (ANSA)

bar sport Il ciclo Berlusconi sembra arrivato alla sua conclusione. Le continue contestazioni dei tifosi rossoneri sono il sintomo di un feeling sempre più logoro tra la dirigenza del Milan e il suo popolo. Il periodo delle vacche grasse è finito e i finti rinnovi di giocatori strapagati come Oddo e Zambrotta non hanno fatto che aumentare i dissapori. Come se non bastasse nelle ultime ore si è parlato dell’arrivo di Camoranesi, un trentatreenne che renderebbe il Milan una delle squadre più vecchie d’Europa.

Ronaldinho esulta con i compagni dopo il gol nell'ultima Tim Cup (ANSA)

Ronaldinho esulta con i compagni dopo il gol nell'ultima Tim Cup (ANSA)

Già nello scorso campionato i rossoneri hanno vinto la classifica di squadra più vecchia della serie A con una media di  29,28 anni contro una già di per sé preoccupante media del campionato di 27,44. Nell’attuale rosa della squadra di Allegri ci sono 15 giocatori che superano i 30 anni di età e molti di questi sono blindati da contratti d’oro, impossibili da piazzare sul mercato. In poche parole, oltre ai giovani della primavera che durante le partite estive hanno ben impressionato, sono pochi i talenti in erba sotto controllo del Milan.

camoranesi-2

Come se non bastasse ad infastidire ulteriormente l’umore dei tifosi milanisti è arrivata la voce di due trattative che vorrebbero Mauro German  Camoranesi e Fabio Grosso in maglia rossonera. L’italo argentino, che non ha trovato l’accordo con il Birningham per una richiesta eccessiva di ingaggio, rientrerebbe nell’operazione per portare Kaladze in bianconero. Camoranesi, che a ottobre compirà 34 anni, ha fatto sapere tramite il suo agente che il Milan sarebbe una destinazione gradita.

Mauro German Camoranesi non rientra nei piani di Delneri (ANSA)

Mauro German Camoranesi non rientra nei piani di Delneri (ANSA)

I tifosi rossoneri attendono novità sull’ennesima provocazione di una campagna acquisti che non ha regalato nessuna emozione dopo l’estate di proclami e promesse per un Milan nuovamente competitivo. L’era delle Champions League e delle vittorie in giro per il mondo sembra essere terminata e in molti si chiedono perchè la società si ostini a puntare su giocatori al tramonto della carriera invece che su talenti da valorizzare. “L’Arsenal punta da anni sui giovani ma negli ultimi anni non ha vinto nessun trofeo” ha puntualizzato Galliani. Una giustificazione che potrà durare ancora poco, così come la pazienza dei tifosi rossoneri che chiedono rispetto per una delle società più titolate e famose al mondo.

I più letti

avatar-icon

Laterza Stella

Laterza Stella è il collettivo creato da Roberto Catania e Lorenzo Incantalupo. Ma è anche un blog open source aperto a tutti: sportivi, dirigenti, giornalisti, blogger e tifosi. E un'attitudine: scriviamo incidentalmente di calcio, ma anche del bene e del male. Del bianco e del nero.

Read More