Gasperini Atalanta
Getty Images Sport
Calciomercato

Milan, Gasperini in pole position come nuovo allenatore

Sarebbe soprattutto Maldini a caldeggiare l'ipotesi del "Mago" dell'Atalanta. Ma lui tentenna...

E' Gian Piero Gasperini la prima scelta del Milan come nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Un nome che era nella lista dei 4-5 candidati ma che dopo la riunione di ieri a Casa Milan con tutti i vertici della società è diventata la prima scelta.

Merito, pare, soprattutto della pressione di Paolo Maldini secondo cui il "Mago" dell'Atalanta dei miracoli (che lotta per una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League) è la figura ideale per risollevare i rossoneri.

Il problema è che è lo stesso Gasperini ad avere qualche dubbio. L'allenatore è infatti ancora scottato dal fallimento con l'Inter, l'unica big finora allenata e teme di non riuscire a poter portare i suoi metodi di lavoro a Milanello dove si aspettano successi ed in tempi brevi, senza la necessaria pazienza. Pensieri che però dall'altra parte si socntrano con l'ipotesi di avere tra le mani una delle squadre più blasonate d'Italia.

Restano comunque aperte altre piste: Gazidis, l'ad rossonero, punta ad una figura internazionale; difficile però da convincere, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions League. 

Sarri poi, altro nome della lista, spera ancora di poter rimanere al Chelsea.

Resta poi Di Francesco ma si tratta di una seconda scelta. Il primo della lista è Gasperini

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero