dybala juventus possibili plusvalenze calciomercato
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
Calciomercato

Juventus: le trattative in uscita sul mercato

Nella lista di Paratici in uscita: Cancelo, Alex Sandro, Pjanic, Dybala. Poi caccia a tre big

La Juventus si prepara ad un mercato di grosse trasformazioni, per non dire rivoluzione. Paratici ed Agnelli hanno già ben chiare quali saranno le prossime mosse per puntare alla Champions League. E tutto questo al di là della permanenza o meno di Allegri sulla panchina bianconera; permanenza probabile ma non ancora sicura.

Pjanic, Dybala, Douglas Costa, Cancelo e Alex Sandro possono partire. Per Pjanic c'è forte l'interesse di Psg e Real Madrid; dalla sua cessionela Juve punta a incassare 90 milioni. Tanti, ma questa è la prima richiesta. Alex Sandro, valutato 50 milioni, piace al Psg. Anche l'altro terzino è destinato alla cessione. Joao Cancelo è valutato 60 milioni, una cifra molto alta rispetto ai 38 pagati lo scorso anno. Sul portoghese c'è in corso un derby di Manchester: United vs City. Lo United sarebbe pronto ad arrivare a 45-50 cash a cui aggiungere Darmian che vuole tornare in Italia. 

Diverso e più complesso il discorso di Dybala e Costa; per i due infatti si aspettano offerte che al momento non ci sono. I due sarebbero pronti a finire come pedine di scambio per le trattative in entrata. La Juventus infatti deve sistemare il bilancio e punta a 3 top player, uno per reparto per dare assalto alla Champions. Ma sarà un mercato fatto più con l'autofinanziamento (qui tutte le plusvalenze) che con l'innesto di grosse cifre

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero