de ligt juventus calciomercato offerta cifre ajax psg barcellona
EPA/OLAF KRAAK
Calciomercato

Juventus, ecco il sogno De Ligt: affondo per superare Barcellona e Psg

Clamorosa accelerazione dei bianconeri sul difensore dell'Ajax: le cifre dell'affare che regala a Sarri il difensore del futuro

La Juventus sta facendo tutto il possibile per portare a Torino il difensore olandese dell'Ajax Matthjis De Ligt. Un'operazione da oltre 70 milioni di euro che vede i bianconeri in concorrenza con il Barcellona (posizione più sfumata) e con il Psg che sembrava aver trovato un accordo da settimane e che invece non riesce ad incassare il sì definitivo.

L'accelerazione è stata confermata dall'Olanda ed è finita sul De Telegraaf aprendo uno scenario incredibile. De Ligt, che viene considerato il difensore emergente del calcio europeo e che nell'ultima stagione ha trascinato l'Ajax fino alla semifinale di Champions League, sarebbe a un passo dalla firma con la Juventus.

Il club torinese avrebbe trovato l'intesa intorno a 70 milioni di euro con l'Ajax e sarebbe disposto a mettere sul piatto un contratto quinquennale ricchissimo per il giocatore. In Olanda si parla di una cifra tra 15 e 20 milioni di euro, ma è più ragionevole immaginare che si tratti di 9 milioni più ricchi bonus, nel caso dei bianconeri facilmente raggiungibili se legati ai successi in Italia.

De Ligt si è rivelato al mondo proprio in questa annata ed è stato decisivo con il suo gol di testa nell'eliminazione della Juventus di Allegri dai quarti di finale della Champions League. Sarri ha bisogno di un rinforzo di primissimo livello per la sua difesa che ha Bonucci e Chiellini con un anno in più, Rugani come prima alternative (contratto appena rinnovato) e manca di alternative. L'idea del ritorno di Benatia non decolla, mentre Romero e Demiral sono giovani su cui Paratici dovrà pronunciarsi perché potrebbe anche sbarcare alla Continassa non subito.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano