james rodriguez napoli calciomercato cifre ingaggio
EPA/LUKAS BARTH-TUTTAS
Calciomercato

James Rodriguez al Napoli: ecco le cifre del (possibile) affare

De Laurentiis pronto a un sacrificio per dare l'attaccante colombiano ad Ancelotti. Ingaggio top e formula da studiare col Real Madrid

Il regalo che Ancelotti ha chiesto a De Laurentiis, e che il presidente del Napoli è intenzionato a concedere al suo tecnico, si chiama James Rodriguez. L'attaccante colombiano appena tornato al Real Madrid dopo non essere stato riscattato dal Bayern Monaco è sempre più vicino alla squadra partenopea anche se, parole del numero uno, per portarlo sotto il Vesuvio servirà un sacrificio perché è costosissimo.

Strategia utile strappare l'accordo migliore per il Napoli che ha deciso di puntare forte su un giocatore esploso nell'estate mondiale del 2014, allenato da Ancelotti sia a Madrid che a Monaco di Baviera e rimasto su alti livelli pur senza ripetere le prodezze messe in mostra in quei mesi magici.

La base dell'intesa trovata con il giocatore (che sta facendo la Coppa America con la sua nazionale) è per un contratto da top player rispetto ai livelli del Napoli: 6 milioni di euro netti. Più complessa la trattativa con Florentino Perez che ha deciso di lasciar partire il colombiano, ma che non può abbassare troppo le sue pretese.

La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. La prima rata sarà di circa 5 milioni mentre la discussione è in atto sul saldo finale perché il Real Madrid immagina di arrivare a 35 milioni di euro mentre il Napoli non vorrebbe stare oltre i 30. Servirà tempo, ma il destino di James Rodriguez sembra comunque indirizzato verso la Serie A segnando il primo, vero, grande colpo del Napoli di Ancelotti che l'anno scorso non ebbe da De Laurentiis un mercato all'altezza della sua fama.

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero