Sanchez
(Getty)
Calciomercato

Inter-Sanchez, le cifre della trattativa

Per l'arrivo del cileno in nerazzurro siamo ai dettagli. Ecco le cifre dell'affare

Alexis Sanchez è ad un passo dall'Inter. La trattativa con il Manchester United potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Tra le due società infatti l'accordo di massima è stato raggiunto: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Manca invece l'accordo sull'ammontare del prestito e sulla divisione dell'ingaggio del giocatore.

Sanchez al momento guadagna 12 milioni più bonus. La cifra però va decurtata del 25% dato che il Manchester United non partecipa alla Champions League; si scende così a 9. L'attaccante cileno ha deciso poi di ridursi l'ingaggio di un milione, e così si scende a 8. L'Inter vorrebbe un pagamento a metà con i Red Devils, 4 a testa, anche se sarebbero pronti ad accettare 4,5mln più bonus. Guarda caso l'ingaggio offerto a Dzeko.

Gli inglesi invece vorrebbero pagarne 3 e lasciarne 5 all'Inter.

Si tratta anche sull'ammontare del prestito. L'Inter lo vorrebbe gratuito, lo United chiede una cifra simbolica: 1 o 2 milioni. 

Insomma, tra un fattore e l'altro bisogna ancora trovare la quadratura del cerchio, ma nulla di insormontabile. La speranza per l'Inter è di avere già nelle prossime 48 ore l'attaccante a Milano.


I più letti

avatar-icon

Parametro Zero