nandez cagliari
ANSA/FABIO MURRU
Calciomercato

Inter, idea Nandez per rinforzare il centrocampo

L'uruguaiano piace a Conte, potrebbe arrivare anche a gennaio ma il Cagliari corre per l'Europa e non vuole lasciarlo andare

E' un'idea per la prossima stagione, ma Nahitan Nandez può diventare anche un tentativo concreto dell'Inter per il mercato di gennaio. Le certezze sono la necessità dei nerazzurri di puntellare, sia qualitativamente che quantitativamente, il reparto di centrocampo, già corto in partenza e colpito dagli infortuni nella prima parte del campionato, e l'apprezzamento che Conte ha mostrato per le doti dell'uruguaiano che il Cagliari ha prelevato in estate dal Boca Juniors.

Il suo inizio di stagione è stato positivo tanto da trasformarlo in breve in uno degli uomini più importanti della squadra di Maran, rivelazione in zona Champions League. Ha 23 anni, è un prospetto futuribile ma già pronto. Il Cagliari l'ha pagato 18 milioni di euro e si è rivalutato, ma il problema non è di carattere economico visti gli ottimi rapporti tra i due club che in comune hanno anche il prestito di Nainggolan, trascinatore dei sardi.

Per portarlo a Milano in inverno bisognerà superare il muro del presidente cagliaritano Giulini, convinto di poter centrare il colpo grosso della qualificazione europea al termine della stagione. Ecco perché i sondaggi portati avanti in queste settimane (intermediari in azione) non hanno ancora radicato una vera e propria trattativa. Potrebbe tornare d'attualità in estate, a meno che gli argomenti di Conte non siano convincenti da subito.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano