Lukaku BArella Inter
Ansa
Calciomercato

Inter: (quasi) fatta per Lukaku e Barella

L'attaccante dello United sarà il sostituto di Icardi; per il centrocampista del Cagliari siamo ai dettagli

L'Inter di domani, l'Inter di Antonio Conte, sta per prendere forma sul mercato. E come tutte le squadre in fase di cambiamenti alle partenza (ecco la lista di chi dovrebbe lasciare i nerazzurri) ci saranno diversi nomi e volti nuovi alla Pinetina.

Due i più caldi. Il primo è Nicolò Barella, il centrocampista 22enne del Cagliari, su cui l'Inter sta lavorando da mesi. Una trattativa che si sta avviando alla fase conclusiva. L'accordo con il giocatore (che ha dato da tempo il suo gradimento ai nerazzurri) è stato trovato sulla base di un contratto di 5 anni a 2,5 mln più bonus. Ancora da chiudere invece il discorso con il Cagliari che ha valutato il suo gioiello 38 mln e chiesto anche due giovani. L'Inter punta a chiudere un po' al ribasso, attorno ai 35 complessivi. Ma alla fine l'affare si farà.

L'altro nome è quello di Lukaku, il centravanti del Manchester United che Conte vorrebbe in nerazzurro. La prima offerta presentata agli inglesi è stata di Perisic più 30 mln. Proposta che però sembra sia stata rifiutata. Da Manchester avrebbero fatto sapere di volere solo cash senza contropartite tecniche. Servono quindi 70 milioni, guarda caso la cifra che l'Inter spera di incassare dalla cessione di Mauro Icardi per chiudere di fatto il cambio della punta centrale a costo 0


I più letti

avatar-icon

Parametro Zero