Biraghi-Inter-Fiorentina-calciomercato
ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI
Calciomercato

Biraghi-Inter: le ultime novità

Sono giorni decisivi per la trattativa di calciomercato che dovrebbe portare in nerazzurro l'esterno sinistro della Fiorentina

Mercoledì o giovedi Inter e Fiorentina si troveranno per trovare una soluzione per il passaggio di Claudio Biraghi in nerazzurro. Che il laterale sinistro sia nei desideri di Conte è risaputo e si tratta di una scelta con grossi vantaggi anche per la compilazione delle liste Uefa dato che Biraghi arriva proprio dalle giovanili dell'Inter e quindi coprirebbe uno dei posti destinati ai giocatori provenienti dalle "cantere".

C'è però da trovare l'accordo con la Fiorentina, cosa non facile. Il giocatore però ha fatto capire ai dirigenti viola che vuole l'Inter e sembrerebbe pronto al braccio di ferro. Ma difficile che si arrivi allo scontro.

La Fiorentina infatti si è messa alla ricerca di un laterale di sinistra per coprire la partenza di Biraghi: due le opzioni sul tavolo, Murru e Laxalt.

L'Inter ha in mano l'accordo con il giocatore a 2 mln netti l'anno. Bisogna trovare ora quello tra le due società. Difficile lo scambio con Dalbert (la scelta preferita dai Viola) che invece vorrebbe tornare in Francia, più probabile un prestito con obbligo di riscatto dalle cifre ancora tutte da concordare.

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero