Juventus, in arrivo il nuovo Pogba
Lifestyle

Juventus, in arrivo il nuovo Pogba

Coman del Psg piace ai bianconeri. Classe 1996 non ha trovato l'accordo con il Psg, Marotta ci prova

I Top Player bisogna ingaggiarli prima che diventino tali, quando ancora non sono esplosi completamente. Tale concetto viene ripetuto continuamente dai nostri dirigenti. Ha parlato così Beppe Marotta, l'ha ribadito Adriano Galliani e pure Walter Sabatini e Piero Ausilio si sono allineati a questa linea di pensiero. Il calcio italiano fatica a permettersi le superstar internazionali e bisogna aguzzare l'ingegno. La Juventus tenta così di piazzare un nuovo colpo Pogba. Il francese arrivò a parametro zero dal Manchester United due anni, dove non trovava spazio ed era relegato con la formazione riserve. Un abbaglio clamoroso preso dai Red Deviles e da Sir Alex Ferguson. Un colpo straordinario per la Vecchia Signora che ora punta a concedere il bis. Gli scout bianconeri sono rimasti stregati da Kingslay Coman del Paris Saint German.

Il centrocampista offensivo classe '96 deve ancora compiere diciotto anni, ma è considerato fra i primi cinque migliori under 18 d'Europa. A Parigi sta trovando poco spazio e il calciatore è insofferente alla scarsa considerazione ricevuta da Laurent Blanc. Inoltre non ha ancora un contratto da professionista e ciò lo rende appetibile dietro il pagamento di un indennizzo minimo. All'ombra della Tour Eiffel è diventato il più giovane calciatore a giocare in Ligue 1 con la maglia rossoblù, tanto da esordire a 16 anni e 8 mesi contro il Sochaux.  Lo sceicco Al Khelaifi ha offerto a Coman un contratto fino al 2017, ma sinora non c'è stata alcuna intesa. Un po' come accaduto con Pogba e lo United due estati fa. Da Corso Galileo Ferraris, invece, è giunta una proposta quadriennale e la possibilità di far parte della rosa di Conte. Paratici è pronto a piazzare un altro blitz francese, accaparrandosi un altro campioncino a prezzi irrisori.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More