Wolfsburg, appello ai tifosi: "A Napoli attenti agli scippatori"
Lifestyle

Wolfsburg, appello ai tifosi: "A Napoli attenti agli scippatori"

Il club tedesco avverte i tifosi con un comunicato. "Poco rispetto del codice della strada"

In vista della gara di ritorno dei quarti di Europa League tra Napoli e Wolfsburg la società tedesca ha voluto mettere in guardia i suoi tifosi sui pericoli della trasferta italiana. Nel sito ufficiale del club sono state raccolte le indicazioni sulle insidie che i fan tedeschi rischiano di incontrare in Campania. Ecco il comunicato: 

Prima di partire i conducenti dovrebbero acquisire famigliarità con le regole di base. In particolare l'accesso alle zone a traffico limitato è consentito solo con un permesso speciale e le corsie di autobus e taxi non devono essere utilizzate da veicoli privati. Il traffico in Italia è vivave e denso.

Le regole del codice della srada non sono sempre rispettate, quindi prestare attenzione ai semafori verdi e strice pedonali. A Napoli ci sono spesso borseggiatori. Uno dei trucchi prevede di distrarre i turisti (urtandoli, sporcando i vestiti, ecc) e poi farli derubare da complice. Occorre cautela in luoghi pubblici e mezzi di trasporto.

Occorre mantenere oggetti di valore più vicino possibile al corpo ed evitare di camminare vicino alla strada (per i furti su moto). Evitare di lasciare oggetti di valore con l'auto aperta. Si consiglia di muoversi in gruppo numerosi.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò