Calcio

Moviola in campo, al Mondiale per Club il primo rigore con la Var

Lo ha assegnato l'arbitro ungherese Kassai ai giapponesi del Kashima Antlers contro i colombiani dell'Atletico Nacional Medellin

FBL-WCLUB-2016-ATLETICO-NACIONAL-KASHIMA-ANTLERS

Giovanni Capuano

-

Primo caso di rigore assegnato grazie alla Var, l'assistenza video in campo per l'arbitro e per i suoi collaboratori. E' accaduto nel corso della semifinale del Mondiale per Club tra i giapponesi del Kashima Antlsers e i colombiani dell'Atletico Nacional Medellin. Protagonista l'esperto direttore di gara ungherese Kassai che al 32' del primo tempo ha fermato il gioco e si è recato a bordo campo per osservare sul video lo svolgimento di un'azione nell'area colombiana.

Poi il verdetto: rigore. Che i giapponesi hanno realizzato portandosi in vantaggio. Un penalty che farà storia, perché si tratta della prima volta con intervento così diretto e 'invasivo' in campo. La decisione è arrivata nell'arco di meno di un minuto. La Var è in corso di sperimentazione in diverse nazioni compresa l'Italia


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Milan-Juventus: con la Var impossibile l'errore di Rizzoli sul gol di Pjanic

Le decisioni più discusse della giornata riviste con gli occhi della moviola in fase di sperimentazione. Quali fischi arbitrali sarebbero cambiati?

Lazio-Sassuolo, la Var e i dubbi sui mani di Basta e Peluso in area di rigore

Le decisioni più discusse della giornata riviste con gli occhi della moviola in fase di sperimentazione. Quali fischi arbitrali sarebbero cambiati?

Commenti