Matteo Politanò

-

È della Juventus il derby della Mole numero 192. Allo Stadio Olimpico i granata non riescono nell'impresa di battere la capolista nonostante una grande partita. Il vantaggio è del Toro con Belotti che al 15' mette in rete di testa un cross di Baselli, a pareggiare ci pensa però Higuain 12 minuti dopo trasformando l'assist di Mandzukic. Nella ripresa i granata attaccano con il cuore e vanno più volte vicini al vantaggio ma sul più bello l'inesperienza del giovane Barreca paga doppio la classe di Higuain. L'argentino aggira il granata e scarica in porta il tiro del 2-1. Nel recupero chiude il match Pjanic dopo un doppio miracolo di Hart, la Juve si porta a + 7 da Roma e Milan che giocheranno domani sera allo stadio Olimpico.

Torino - Juventus 1-3 (15' Belotti, 27' Higuain, 81' Higuain, 92' Pjanic)

Primo tempo: 

1' - Partiti! È iniziato il derby di Torino numero 192!

2' - La prima conclusione della partita è per il Torino: Valdifiori prova a coordinarsi per un tiro al volo dal limite ma il pallone finisce alto sopra la traversa difesa da Buffon. 

6' - Occasione per la Juventus, dalla destra Cuadrado mette in mezzo per Mandzukic che manda a vuoto Castan e mette in mezzo, per un soffio Sturaro non ci arriva in scivolata!

9' - Proteste granata per una trattenuta di Rugani su Belotti lanciato in porta, l'arbitro Rocchi lascia proseguire. L'ex difensore dell'Empoli usa il corpo ma il suo intervento non viene giudicato falloso. Episodio da rivedere, i giocatori del Torino chiedevano il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. 

13' - Occasione per la Juventus! Mandzukic calcia a botta sicura dal centro area e Hart si distende facendo un gran intervento!

15' - GOL DEL TORINO! Spettacolare Belotti! L'attaccante granata gira in rete il pallone con un gran colpo di testa su cross di Baselli! Proteste bianconere per il cross che sarebbe stato effettuato con il pallone fuori, le immagini danno però ragione all'arbitro. 

23' - Marchisio ci prova dal limite dell'area ma il suo destro finisce alle stelle sopra la traversa difesa da Hart. 

27' - GOL DELLA JUVENTUS! Gonzalo Higuain viene servito in area da Mandzukic e non perdona con un destro preciso che non dà scampo ad Hart! 

35' - Un'ammonizione per parte: Castan nel Torino e Mandzukic nella Juventus.

45' - Finisce il primo tempo del derby di Torino: risultato in parità dopo i gol dei due numeri 9, Belotti ed Higuain. 

Secondo tempo: 

45' - Iniziata la ripresa del derby di Torino con gli stessi 22 in campo. 

46' - Pronti via e subito occasione per la Juventus con Sturaro che calcia al volo e il pallone che esce non di molto vicino all'incrocio dei pali difesi da Hart. 

52' - Iago Falque ci prova dal limite con un destro al volo ma la sua conclusione è da dimenticare. 

55' - Proteste bianconere per il cartellino giallo a Rugani che ferma Belotti al limite dell'area. L'arbitro Rocchi ha punito il braccio alto del difensore juventino, già graziato nel primo tempo per un intervento simile sempre su Belotti. 

59' - Occasione per il Torino! Tiro dal limite di Benassi e respinta decisiva di Mandzukic nel ruolo di difensore aggiunto. 

66' - Cambio nella Juventus: fuori Sturaro e dentro Lemina. 

70' - Allegri cambia anche in attacco: esce Mandzukic e si rivede in campo Dybala dopo il lungo infortunio. 

73' - Clamorosa occasione per il Torino! Ljajc riceve il pallone al limite dell'area sinistra bianconera e lascia partire un destro a giro che esce di pochi centimetri con Buffon battuto!

77' - Contropiede della Juventus, Higuain prova la conclusione potente dal limite dell'area ma sbaglia la mira. 

81' - GOL DELLA JUVENTUS! Ancora Gonzalo Higuain gela lo stadio Olimpico ricevendo palla al limite e beffando Barreca che si lascia aggirare: destro potente e vantaggio bianconero!  19a doppietta in serie A per l'argentino.

92' - GOL DELLA JUVENTUS! Pjanic chiude la partita mettendo in rete dopo una doppia ribattuta di Hart!

© Riproduzione Riservata

Commenti