Sorteggi europei: al Napoli tocca l'Athletic Bilbao
EPA/LAURENT GILLIERON
Lifestyle

Sorteggi europei: al Napoli tocca l'Athletic Bilbao

La squadra partenopea se la dovrà vedere contro la squadra più temibile del lotto. In Europa League, tutto facile per l'Inter (Stjarnan) e per il Torino (Split) - L'Athletic Bilbao

Si è tenuto a Nyon il sorteggio per i playoff di Champions ed Europa League. Tre le squadre italiane che attendevano di conoscere il loro destino: Napoli, Inter e Torino.

Per il club partenopeo, che ha conquistato il pass per giocarsi l'accesso ai gironi della coppa dalle grandi orecchie grazie al terzo posto raggiunto nello scorso campionato, erano cinque le possibili avversarie: Standard Liegi (Belgio), Besiktas (Turchia), Lilla (Francia), Copenaghen (Danimarca) e Athletic Bilbao (Spagna), la squadra sulla carta più difficile da piegare. Poi, il sorteggio. E il caso che non aiuta. Sarà proprio la formazione guidata dal tecnico Valverde a fidare il collega Rafa Benitez per un posto al sole nella prossima Champions League. Andata prevista per il 19/20 agosto, ritorno per il 26/27 agosto.

In Europa League, strada in discesa per Inter e Torino, entrambe teste di serie e quindi al riparo da incroci potenzialmente pericolosi. I neroazzurri saranno chiamati a superare gli islandesi dello Stjarnan, mentre i granata dovranno vedersela con i croati dello Split. Per le italiane, il rischio di non passare è prossimo allo zero, ma guai a prendere sottogamba squadre che non hanno nulla da perdere. Le gare di andata sono in programma il 21 agosto. Il ritorno è fissato il 28.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari