perin
MARCO BERTORELLO/AFP
Lifestyle

Top 11 italiani: Perin disarma il Napoli e salva il Genoa

Il portiere della squadra rossoblù è decisivo nella gara con i partenopei. Ottime le prove anche di Saponara e Bonaventura

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 3-5-2. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Perin; D'Ambrosio, Bovo, Costa; Giaccherini, Saponara, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Destro, Meggiorini. Restano fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, Mirante, Buffon, Brienza, Inglese e Cerci.

Perin
MARCO BERTORELLO/AFP
Mattia Perin (Genoa). Con Bonaventura e Saponara, il miglior giocatore tricolore dell'ultima giornata di campionato. Senza di lui, il Genoa sarebbe affondato sotto i colpi della portaerei targata Napoli. Si supera su Insigne, Gabbiadini, Mertens e Hamsik. Quattro parate quattro. Non impossibili, sia chiaro, eppure bellissime. E decisive.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari