Insigne
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Lifestyle

Top 11 italiani: Insigne spinge Napoli in paradiso

L'attaccante di Sarri è stato il migliore della 7a giornata. Florenzi, Maccarone, Lamanna, Jorginho e Tonelli le altre stelle

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Ecco i migliori undici del quinto turno di campionato. Scegliamo noi, questa volta si gioca con un 4-3-3. La formazione? Lamanna; Pisano, Tonelli, Izzo, Gobbi; Florenzi, Jorginho, Soddimo; Bernardeschi, Maccarone, Insigne. In panca, ma non per dispetto, Borriello, Gilardino e Di Natale. Bene, bravi, bis. 

Lamanna
Dino Panato/Getty Images Sport
Eugenio Lamanna (Genoa). Stop, lavori in corso, da qui oggi non si passa. Eugenio da Como sbarra la strada agli avanti dell'Udinese con il piglio del vigile urbano, inflessibile e severo. Disinnesca il pallonetto di Totò Di Natale e manda alle ortiche il bel tiro di Marquinho. Tanta, tantissima roba.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari