eder
Ansa
Lifestyle

Top 11 italiani: Eder inventa, Soriano cuce e la Samp vola

I due giocatori blucerchiati sono tra i migliori della nona giornata di campionato. Ottime le prove anche di Sorrentino, Florenzi e Berardi

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Ecco i migliori undici dell'ottavo turno di campionato. Scegliamo noi, anche questa volta si gioca con il 3-4-3. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Sorrentino; Letizia, Gastaldello, Masina; Florenzi, Lodi, Soriano, Bonaventura; Berardi, Gilardino, Eder. Per Sorrentino, una conferma che vale oro. In panca, pronti a dire la loro a gara in corso, Cerci e Vazquez. 

Sorrentino
Tullio M. Puglia/Getty Images Sport
Stefano Sorrentino (Palermo). Ci risiamo. Ancora lui. Strepitoso contro il Bologna una settimana fa, si ripete al Barbera contro l'Inter. Due le parate da urlo, su Guarin e Biabiany. Nel mezzo, la solita sicurezza che trasmette a tutto il reparto difensivo rosanero dal primo all'ultimo minuto di gara. Avesse qualche mese in meno sulla carta d'identità, sarebbe da maglia azzurra senza se e senza ma.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari