Roma - Milan 1-1, Kucka salva la panchina a Mihajlovic
ANSA/ETTORE FERRARI
Lifestyle

Roma - Milan 1-1, Kucka salva la panchina a Mihajlovic

Dopo l'ennesimo pareggio contestazione dell'Olimpico a Rudi Garcia. I giallorossi reggono un tempo poi rischiano la sconfitta

Roma - Milan (1-1 4' Rudiger, 49' Kucka)

Termina 1-1 il terzo posticipo della 19ma giornata di serie A, l'ultima del girone d'andata. Allo stadio Olimpico la Roma passa in vantaggio già al 4' con Rudiger e nel primo tempo amministra un vantaggio meritato cogliendo anche una traversa. Nel secondo tempo la storia cambia con un Milan più deciso che trova il pari grazie al gol di testa di Kucka su assist di Honda. Dopo l'1-1 i giallorossi vanno totalmente nel pallone (con l'ennesimo preoccupante tracollo fisico) e i rossoneri ne approfittano andando più volte vicini al vantaggio colpendo anche un incrocio con Bacca. Nella sfida tra tecnici a rischio esonero va meglio a Mihajlovic mentre i fischi dell'Olimpico confermano come i tifosi della Roma abbiano perso la pazienza nei confronti dell'allenatore francese. 

Primo tempo: 

1' - Dopo pochi secondi di gioco la Roma è già pericolosa con Sadiq, gran sinistro in porta respinto da Donnarumma. 

4' - GOL DELLA ROMA! Punizione dalla trequarti di Pjanic che pesca Rudiger libero sul secondo palo: piatto sinistro al volo e vantaggio per i giallorossi!

7' - Bellissimo spunto del giovane Sadiq che supera Romagnoli e tocca per Pjanic, il bosniaco calcia di sinistro e mette fuori di poco. 

10' - Il Milan si affaccia dalle parti di Szczesny, tiro di Kucka da lontano ma la mira è da rivedere. 

15' - Ritmi leggermente allentati dopo l'inizio, la Roma arretra e il Milan prova a costruire il gioco. 

19' - Grande occasione per la Roma con Rudiger che gira in porta di testa un cross di Pjanic, intervento spettacolare e decisivo di Donnarumma che devia la palla sulla traversa e salva il Milan!

22' - Bertolacci si accentra e prova la conclusione ma il suo destro dal limite dell'area è troppo debole, Szczesny blocca. 

30' - Il Milan prova a ripartire, prima Kucka sfonda sulla destra senza trovare sbocchi, poi Bertolacci si fa fermare da Rudiger al limite dell'area. 

35'- Dopo Manolas e Kucka ammonito anche Pjanic per fallo su Bertolacci. 

39' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Florenzi che può provare la conclusione dalla distanza, il suo destro è però da dimenticare e finisce alle stelle sopra la traversa di Donnarumma. 

Secondo tempo: 

46' - Riparte Roma - Milan, nei giallorossi cambio in difesa con Castan che prende il posto di Manolas. 

49' - GOL DEL MILAN! Pareggio rossonero con il centrocampista che sul secondo palo colpisce di testa e scavalca Szczesny dopo un cross perfetto di Honda dalla destra! 

52' - Il pubblico giallorosso non ci sta e dopo aver subito il pareggio inizia la contestazione nei confronti della squadra di Rudi Garcia. 

55' - Cambio per la Roma, fuori Iago Falque e dentro Salah. Anche il Milan cambia con Boateng che torna in campo al posto di Luiz Adriano. 

60' - Che occasione per il Milan! Pasticcio di Rudiger che perde palla, Boateng mette in mezzo dalla sinistra e Kucka tira dopo il velo di Bacca mandando la palla fuori di un niente. La Roma è totalmente nel pallone. 

64' - Milan scatenato! Bacca si libera in area e calcia un destro a giro che scalfisce la traversa! 

70' - Partita viva come non mai, Rudi Garcia si gioca il tutto per tutto mandando in campo anche il capitano Francesco Totti al posto del giovane Sadiq. 

80' - Cambio anche nel Milan, fuori Abate e dentro Antonelli con De Sciglio che si sposta a sinistra. 

83' - La Roma ci prova con Florenzi che tenta la conclusione forte dalla distanza dopo l'assist di Pjanic, palla fuori di poco alla destra di Donnarumma. Cambia ancora Mihajlovic: fuori Bonaventura e dentro Niang. 

Le formazioni ufficiali: 

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Sadiq, Gervinho, Iago Falque. All. Garcia

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlovic

Roma - Milan 1-1: le immagini

Getty Images
Digne su Honda.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò