Roma - Bayer Leverkusen vale una stagione: dentro o fuori dalla Champions
Getty Images
Lifestyle

Roma - Bayer Leverkusen vale una stagione: dentro o fuori dalla Champions

La squadra di Rudi Garcia cerca il successo contro i tedeschi che nella loro storia non hanno mai vinto in casa di un'italiana

Dopo la sconfitta in campionato contro l'Inter che è costata la vetta della classifica la Roma di Rudi Garcia torna sul palcoscenico della Champions League. Questa sera allo stadio Olimpico, alle 20,45, i giallorossi dovranno battere i tedeschi del Bayer Leverkusen dopo l'incredibile pareggio per 4-4 nell'ultima trasferta in terra tedesca contro le "Aspirine".

Roma e Bayer Leverkusen si affrontano per la quarta volta nella storia con due pareggi e una sconfitta per i giallorossi nei precedenti. Roma sfortunata con le squadre tedesche: nelle ultime sette sfide solo una vittoria a fronte di 2 pareggi e 4 sconfitte. Impegno difficile per i giallorossi, la squadra di Schmidt è quella che ha segnato di più in questo avvio di Champions League con 9 reti in tre partite. Al contrario nessuna squadra ha subito gol come la Roma: 8 reti n tre match. L'uomo a far più paura tra i tedeschi è l'ex Manchester United e Real Madrid Hernandez, il Chicharito che ha segnato 3 gol nelle 3 partite disputate in questa Champions League: e pensare che nelle precedenti 15 gare ne aveva realizzato solamente uno.  

La Roma è obbligata a fare 3 punti per sperare  ancora nella qualificazione tra le prime due del gruppo E guidato dal Barcellona a quota 7. Dopo il Bayer i giallorossi giocheranno ancora all'Olimpico con il Bate Borisov prima dell'ultimo turno al Camp Nou.

736720

Ecco come è finita all'andata:

Le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.

Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Kramer, Kampl, Çalhanoğlu; Hernandez, Kießling.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò