Polemiche in Portogallo: "Renato Sanches non ha 18 anni ma 24"
Getty Images
Lifestyle

Polemiche in Portogallo: "Renato Sanches non ha 18 anni ma 24"

Clamorose rivelazioni dell'allenatore Guy Roux sul talento lusitano: "Posso assicurare che ha almeno 5 anni in più di quanto dice"

Alla viglia della prima semifinale di Euro 2016 tra Galles e Portogallo una notizia scuote lo spogliatoio dei lusitani. Renato Sanches, talento classe 1997 appena acquistato dal Bayern Monaco per circa 35 milioni di euro più 45 di bonus, non avrebbe in realtà l'età dichiarata.

La rivelazione passa per la voce di Guy Roux, allenatore francese che ha parlato durante la trasmissione Dolce Sport: "Posso assicurare che Renato Sanches ha minimo 23-24 anni, la sua data di nascita è stata dichiarata anni dopo, quindi quella registrata non è corretta". Dichiarazioni che hanno scatenato un polverone e che sono state riprese dalla stampa di mezzo mondo. 

932406

Sul quotidiano spagnolo As la notizia di Sanches ha avuto una pagina intera di spazio e sulle colonne si ipotizza che "il ragazzo, di origini capoverdiane, fu iscritto nel registro civile di Lisbona con cinque anni di ritardo a causa della separazione dei suoi genitori". Si attendono chiarimenti, con il Bayern pronto a ritrattare le cifre. 

Quanti anni ha Renato Sanches?

Getty Images
Contro la Croazia Renato Sanches è diventato il più giovane giocatore di sempre a segnare in una fase a gironi dell'Europeo.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò