Record di vittorie con il Real Madrid: Ancelotti supera Mourinho
Getty Images
Lifestyle

Record di vittorie con il Real Madrid: Ancelotti supera Mourinho

La vittoria contro l'Elche certifica il record dell'allenatore italiano che torna a +4 in classifica sul Barcellona

Con la vittoria di ieri sera sull'Elche Carlo Ancelotti ha raccolto la sua vittoria numero 78 sulla panchina del Real Madrid superando il record precedente di Josè Mourinho che dal 2010 al 2013 si era fermato a quota 77. Per l'allenatore italiano è la vittoria numero 78 in 100 partite ufficiale con il Real, tre punti forndamentali per la lotta scudetto in Liga che riportano le merengues a +4 di vantaggio sul Barcellona. 

E' un nuovo record per l'ex guida del Milan, arrivato in Spagna nel 2013 proprio dopo il tecnico portoghese, capace di vincere già una Champions League, una Coppa del Re, una Supercoppa d'Europa ed un Mondiale per Club. Nella storia del Real Madrid, dopo Ancelotti e Mou, gli allenatori più vincenti dopo 100 panchine sono stati Miguel Munoz, con 70 vittorie, Villalonga con 64 e Beenhakker con 63.

"Posso dire che mi trovo molto bene - aveva detto Ancelotti prima della partita con l'Elche commentando il prossimo traguardo - Quello che pensavo di questo club da fuori l'ho trovato dentro. Le partite sono passate molto veloci. Ho un ottimo ricordo di quasi tutte. La prossima partita inizieremo un'altra serie da cento"

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò