Raul annuncia il ritiro: "A 38 anni è il momento giusto"
Getty Images
Lifestyle

Raul annuncia il ritiro: "A 38 anni è il momento giusto"

La leggenda del calcio spagnolo appende le scarpe al chiodo: ad oggi è il più grande cannoniere nella storia del Real come CR7

"È il momento giusto, sono felice così". Raul Gonzalez Blanco, leggenda del Real Madrid e della nazionale spagnola, ha annunciato il suo addio al calcio giocato a 38 anni dopo oltre 1000 partite e 400 gol in carriera tra Liga, Bundesliga, campionato del Qatar e Usa.

Primo marcatore di sempre per il Real alla pari di Cristiano Ronaldo (un record destinato a durare ancora poco), aveva lasciato la camiseta blanca nel 2010 per andare allo Schalke 04. Altri due anni di livello nel calcio europeo (terzo marcatore di sempre nella Champions League) e poi il Qatar con l'Al-Sadd. La sua ultima esperienza era stata con i New York Cosmos di Pelè, lo stesso che lo aveva nella FIFA 100 dei giocatori più forti di sempre.

Raul dà l'addio al calcio: "È arrivato il momento giusto"

Getty Images
Un pezzo di storia. Raul è il terzo giocatore con più gol segnati (71) e il quarto con più presenze (144) nella storia della Champions League, nonché il terzo miglior marcatore delle competizioni UEFA per club con 77 reti.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò