calciomercato giocatori scadenza contratto 2019 parametro zero
Ap Photo
Lifestyle

Ramsey-Juventus e la verità sullo stipendio

Come sempre (e come tutti) tra i numeri ufficiali e la verità c'è una bella differenza

Aaron Ramsey sarà a giugno un giocatore della Juventus. La notizia nota da settimane è stata ufficializzata ieri dai due diretti interessati.

Che hanno anche fornito alcune cifre dell'affare. Compreso lo stipendio del centrocampista. I numeri forniti raccontano che Ramsey guadagnerà 6 milioni netti l'anno.

Poi però arrivano i giornali inglesi che raccontano altre storie, una cifra settimanale (in Inghilterra si calcola in questa maniera) da 400 mila sterline. Che, raaportato ad un anno calcistico, fanno almeno 12 milioni. Esagerazioni da tabloid.

La verità è che Ramsey percepirà 7,5mln netti, bonus compresi, in pratica lo stesso stipendio di oggi di Dybala.

Oltre alla parte fissa (appunto i famosi e dichiarati 6 mln) ci sono diverse variabili legate a bonus (alcuni dei uali automatici, come la "prima presenza da titolare") o all'utilizzo dei diritti d'immagine che aumentano la cifra. 

Ps. A proposito di Dybala. I bianconeri sono sempre più convinti che il giocatore vada ceduto. Bayern Monaco ed Atletico Madrid sono interessate, ma c'è anche l'Inter sul giocatore... Al suo posto la Juventus sta pensando ad un altro top player per l'attacco. Un nome tra Mbappe, Salah o Isco 


I più letti

avatar-icon

Parametro Zero