Olanda - Argentina, le quote per le scommesse

L'albiceleste è favorita di poco, gli Orange sognano di alzare la coppa per la prima volta nella loro storia. I consigli di bwin - Speciale mondiali

Lionel Messi – Credits: Getty Images

L’ultimo trionfo mondiale dell’Argentina risale al 1986, mentre gli olandesi non hanno mai conquistato il titolo. Nella corsa alla Coppa del Mondo gli Orange possono vantare soltanto tre medaglie d’argento. L’ultimo secondo posto nel 2010, nella finale sudafricana contro una Spagna che in Brasile i tulipani hanno travolto per 5-1, vendicando il ko di Johannesburg. Ad inizio torneo i ragazzi di Van Gaal sono partiti da quota 30.00 che, alla vigilia della semifinale, è scesa drasticamente grazie alle convincenti prestazioni degli orange. Una semifinale meritata per mettere una ipoteca sulla sfida al Maracanà e sperare di agguantare finalmente la coppa più ambita. Anche gli argentini hanno visto aumentare i favori del pronostico passando da 5.00 a 3.50, ma l’Albiceleste partiva con maggiori probabilità di vittoria rispetto agli avversari. 

Quote Partita:

Olanda – 2.95

Argentina – 2.45

Pareggio – 3.20

Secondo bwin:

L’Arena di Corinthians di San Paolo è pronta ad ospitare una delle sfide più avvincenti di questo Mondiale. L’Argentina torna in semifinale dopo 24 anni e solo 90’ la separano dalla finale. Le due nazionali si affrontano per la quinta volta nella cornice iridata e in lavagna l’Argentina parte (seppur di poco) favorita. L’Undici di Sabella dovrà vedersela con un avversario che fa paura e che deve affrontare senza l’infortunato Di Maria. L’Argentina sembra essere Messi-dipendente ma può contare su una rosa di ottimi giocatori, come Gonzalo Higuain, autore del supergol che ha portato la squadra alla semifinale. L’Olanda del genio Van Gaal si affida al tridente Robben-Van Persie-Sneijder per tornare a giocarsi una finale a quattro anni di distanza dall’ultima disputata in Sudafrica, sperando che il Brasile sia terra di un epilogo a lieto fine. 

Quote primo marcatore:

Olanda – Arjen Robben e Robin Van Persie 7.00

Argentina – Lionel Messi 4.50, Gonzalo Higuain 7.00

Secondo bwin:

Da inizio Mondiale ad oggi Messi, Robben e Van Persie contano 4 gol ciascuno e sono tra i maggiori protagonisti di questa edizione mondiale. Sfida aperta tra fuoriclasse, con l’argentino indicato come favorito ad aprire le danze dei gol. Leo il trascinatore, ha segnato in ogni partita del girone dei Mondiali e la squadra continuerà a fare affidamento alle sue intuizioni e alla sua classe intramontabile. Robben e Van Persie, la coppia che ha umiliato i campioni del mondo, scendono in campo e guardano lontano. Una partita con il sapore di rivincita visto che furono gli argentini a sconfiggere i tulipani nell’ultimo atto del Mondiale 1978.

© Riproduzione Riservata

Commenti