Nazionale senza allenatore? Il Camerun lo cerca via Twitter
Getty Images
Lifestyle

Nazionale senza allenatore? Il Camerun lo cerca via Twitter

Dopo l'addio a Volker Finke e Alexandre Belinga la federazione ha pubblicato un bando sul web alla ricerca del nuovo ct

Per superare una crisi di risultati che sembra irreversibile la Federazione del Camerun ha scelto il web. La nazionale africana, che ha cambiato 9 allenatori negli ultimi 6 anni, ha dato il benservito al tecnico Volker Finke e anche l’avventura ad interim di Alexandre Belinga è ormai a un passo dal capolinea. Per trovare il nuovo ct si è così deciso di pubblicare un bando sul web tramite un appello a Twitter. 

I requisiti per partecipare alla selezione sono la disponibilità a vivere nel Camerun, buone qualità morali e la capacità di parlare francese. Non è la prima volta che una nazionale di calcio ricorre al web per cercare il proprio selezionatore: pochi mesi fa, dopo la separazione da Hervé Renard, la Costa D'Avorio ha pubblicato on-line un bando specificando una serie di requisiti, tra cui avere una grande capacità di adattamento e l’abitudine a viaggiare con la squadra.

Per inviare la propria candidatura a diventare ct del Camerun clicca qui

Un'altra possibilità per la panchina del Camerun è stata però proposta dall'ex attaccante di Cagliari e Parma Patrick Mboma (33 gol in 56 presenze con il Camerun) che ha fatto il nome di Samuel Eto'o, attualmente allenatore-giocatore dell'Antalyaspor in Turchia dove nell'ultima stagione ha già segnato 13 gol in 15 partite. 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò