Calcio

Nazionale senza allenatore? Il Camerun lo cerca via Twitter

Dopo l'addio a Volker Finke e Alexandre Belinga la federazione ha pubblicato un bando sul web alla ricerca del nuovo ct

Cameroon-National-Team

Matteo Politanò

-

Per superare una crisi di risultati che sembra irreversibile la Federazione del Camerun ha scelto il web. La nazionale africana, che ha cambiato 9 allenatori negli ultimi 6 anni, ha dato il benservito al tecnico Volker Finke e anche l’avventura ad interim di Alexandre Belinga è ormai a un passo dal capolinea. Per trovare il nuovo ct si è così deciso di pubblicare un bando sul web tramite un appello a Twitter. 

I requisiti per partecipare alla selezione sono la disponibilità a vivere nel Camerun, buone qualità morali e la capacità di parlare francese. Non è la prima volta che una nazionale di calcio ricorre al web per cercare il proprio selezionatore: pochi mesi fa, dopo la separazione da Hervé Renard, la Costa D'Avorio ha pubblicato on-line un bando specificando una serie di requisiti, tra cui avere una grande capacità di adattamento e l’abitudine a viaggiare con la squadra.

Per inviare la propria candidatura a diventare ct del Camerun clicca qui

Un'altra possibilità per la panchina del Camerun è stata però proposta dall'ex attaccante di Cagliari e Parma Patrick Mboma (33 gol in 56 presenze con il Camerun) che ha fatto il nome di Samuel Eto'o, attualmente allenatore-giocatore dell'Antalyaspor in Turchia dove nell'ultima stagione ha già segnato 13 gol in 15 partite. 

© Riproduzione Riservata

Commenti