Verso Napoli-Juventus: quanto hanno giocato i nazionali di Sarri e Allegri
Getty Images Sport
Lifestyle

Verso Napoli-Juventus: quanto hanno giocato i nazionali di Sarri e Allegri

A sorpresa utilizzati più i bianconeri (malgrado i rientri anticipati di tanti titolari). Pjaca infortunato, Reina recupera, Dybala a rischio?

Allegri ha recuperato in anticipo buona parte dei titolari in giro per il mondo ma, a sorpresa, i numeri dicono che la sosta per le nazionali ha spremuto più la Juventus del Napoli alla vigilia della doppia sfida tra campionato e Coppa Italia che apre all'aprile decisivo per le grandi del calcio italiano. La differenza è di 535 minuti: tanti ne hanno passati in più in campo i bianconeri rispetto ai partenopei.

E anche il prezzo pagato agli infortuni è stato salato soprattutto per Allegri, che ha visto chiudersi in anticipo la stagione di Pjaca e che dovrà ridurre le rotazioni in attacco da qui al momento delle agognate ferie estive. Sarri ha tremato per Reina che, però, lavora duro per essere a disposizione per il doppio rendez vouz del San Paolo.

PJACA, INFORTUNIO GRAVISSIMO CON LA NAZIONALE: COME CAMBIA LA JUVE?

I nazionali della Juventus in campo 1.377 minuti

Higuain, Mandzukic, Dani Alves, Pjanic e Barzagli sono tornati a Vinovo già martedì dispensati oppure impossibilitati per squalifica a prendere parte alla seconda partita delle rispettive nazionali. Un buon colpo per Allegri che ha potuto impostare una settimana quasi normale in vista della durissima trasferta del San Paolo nella quale la Juventus ha due risultati su tre a disposizione grazie al vantaggio accumulato in classifica. Ecco gli impegni complessivi dei bianconeri in nazionale:

ITALIA - Buffon 90' Bonucci 180' Rugani 90' Barzagli 90'

BRASILE - Dani Alves 90'

ARGENTINA - Higuain 90' Dybala 0'

SVIZZERA - Lichtsteiner 90'

GERMANIA - Khedira 90'

VENEZUELA - Rincon 174'

BOSNIA - Pjanic 57'

CROZIA - Pjaca 66' Mandzukic 90'

COLOMBIA - Cuadrado 180'

I nazionali del Napoli in campo per 952'

Anche Sarri ha avuto un rientro anticipato dal ritiro della nazionale ed è l'uomo che dovrà curare Higuain nella sfida del San Paolo: Koulibaly. Reina ha avuto guai muscolari con la Spagna e sta lavorando per rientrare. Ecco gli impegni dei partenopei che sono stati con le rispettive rappresentative:

ITALIA - Insigne 90'

ALBANIA - Hysaj 180'

SERBIA - Maksimovic 90'

ROMANIA - Chiriches 90'

SENEGAL - Koulibaly 90'

CROAZIA - Rog 58'

POLONIA - Zielinski 90' Milik 0'

SLOVACCHIA - Hamsik 90'

BELGIO - Mertens 114'

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano