E' morto Tito Vilanova
Twitter
Lifestyle

E' morto Tito Vilanova

L'allenatore del Barcellona ha perso la sua partita contro il cancro. Aveva 45 anni - La lettera d'addio

Tito Vilanova, l'allenatore del Barcellona, è morto pomeriggio nella clinica di Barcellona dov'era ricoverato da alcune settimane in condizioni ormai disperate. La notizia quindi non arriva all'improvviso. Due giorni fa infatti via twitter la notizia dell'aggravarsi delle sue condizioni era riuscita a sfuggire alla cortina di silenzio che la società catalana era riuscita a costruirgli attorno.

Vilanova era stato per anni il vice di Guardiola sulla panchina della squadra che per quasi un decennio ha dominato in Spagna ed in Europa. All'addio di Pep la società aveva scelto proprio Tito come sue erede; il lavoro però ha dovuto fin dall'inizio fare i conti con il cancro alle ghiandole, diagnosticato pochi mesi dopo.

Dopo un primo ciclo di cure Vilanova era riuscito a tornare sulla panchina blaugrana ma anche questa seconda fase era durata pochi mesi. Con una lettera struggente lasciata ai giocatori ed ai tifosi Villanova aveva dovuto dire addio al calcio per dedicarsi solo alla battaglia contro la sua malattia.

Una battaglia persa oggi.

Unanime il cordoglio del mondo del calcio e dello sport in generale

 

I più letti

avatar-icon

Panorama