Rita Fenini

-

In occasione del calcio d’inizio dei campionati mondiali di Russia 2018, il prossimo 14 giugno, eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, traccia uno spaccato delle nazioni più tifose, ricostruendolo attraverso i dati delle prenotazioni di viaggi verso la Russia, a confronto con quelli registrati nel 2017.

E i flussi turistici verso il Paese degli zar, ci dicono che la Top Ten delle nazioni partecipanti al Mondiale da cui provengono più viaggiatori vede al primo posto la Germania, già vincitrice dell’ultima edizione dei Mondiali 2014.

In seconda e terza posizione, gli altri due Paesi dati come favoriti per la vittoria, Francia e Spagna.

Seguono a ruota Regno Unito, Svizzera, Belgio, Danimarca, Portogallo e Svezia.

Ultimi nella Top Ten, si posizionano i tifosi del Brasile, una delle altre nazioni favorite in questo mondiale, mentre i viaggiatori provenienti dall’Argentina sono addirittura fuori dalla top 20.

E l’Italia? Nonostante gli Azzurri non siano presenti al Mondiale, i viaggiatori provenienti dal nostro Paese sono quelli più numerosi tra le nazioni che non partecipano al torneo

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Mondiali Russia 2018 a Mediaset: ecco come vederli in tv

La storia dell'assegnazione dei diritti tv del Mondiale Fifa. Ecco orari, canali e programmi per seguire la rassegna del calcio mondiale

Commenti