Milan - Roma 1-3: El Sharaawy chiede scusa, rossoneri affondati
Getty Images
Lifestyle

Milan - Roma 1-3: El Sharaawy chiede scusa, rossoneri affondati

A San Siro non c'è partita: apre Salah poi segna l'ex rossonero. In rete anche il giovane Emerson, chiude Bacca

Milan - Roma 0-3 (19' Salah, 59' El Sharaawy, 81' Emerson, 86' Bacca)

A San Siro la Roma strapazza il Milan con un 3-1 che non vale però il secondo posto in virtù della vittoria del Napoli. Giallorossi che hanno dominato il match fin dal primo minuto: al 19' segna Salah su uno svarione di Alex, al 59' il 2-0 firmato El Sharaawy che non esulta davanti ai suoi ex tifosi. Chiude la partita il giovane Emerson mentre all'86' Bacca rende meno amara l'ennesima sconfitta del Milan in questo campionato. Adesso per i rossoneri testa alla finale di coppa Italia contro la Juventus di sabato prossimo. 

1' - Inizia Milan - Roma, potrebbe essere l'ultima partita con Berlusconi alla guida dei rossoneri dopo trent'anni,    i giallorossi sognano il secondo posto e devono vincere. Primo possesso per la Roma!

5' - Ancora nessuna occasione a San Siro, esordio dal primo minuto per Locatelli, dalla curva sud cori per Abbiati (in panchina) che questa sera darà addio al calcio giocato. 

7' - Balotelli ci prova da distranza siderale, palla in curva e fischi dei tifosi verso il numero 45. 

12' - Punizione per il Milan dalla destra, Balotelli mette in mezzo un cross tagliato e Szczesny è bravo a smanacciare lontano dall'area. 

16' - Occasione per la Roma! Alex sbaglia clamorosamente il retropassaggio e Salah si invola verso la porta di Donnarumma, il suo diagonale sinistro è però troppo chiuso e la palla finisce a lato. 

19' - GOL DELLA ROMA! Altro clamoroso errore di Alex che lascia Salah libero di andare in porta applicando male il fuorigioco, questa volta l'egiziano non sbaglia e beffa Donnarumma di interno sinistro! 

889929

27' - Ancora Salah dalla destra prova a mettere palla in mezzo, Donnarumma è bravo in uscita e blocca. 

30' - Occasione per il Milan con Honda che calcia dal limite dell'area, Szczesny neutralizza in due tempi prima dell'intervento di Bertolacci e Balotelli!

32' - Roma vicina al gol! Donnarumma è bravissimo a respingere un tiro di Pjanic da dentro l'area dopo l'assist di Salah, Roma ad un passo dal raddoppio! 

42' - Pjanic fa sponda per Florenzi che conclude in porta di interno destro, Donnarumma è attento e blocca in due tempi. 

45' - Nessun minuto di recupero, il primo tempo di Milan - Roma termina con il vantaggio dei giallorossi grazie al gol di Salah al 19'. 

46' - Via al secondo tempo di Milan - Roma, stessi ventidue in campo, si riparte dall'1-0 per la Roma firmato Salah. 

48' - Occasione per il Milan con Balotelli che scatta sul filo del fuorigioco, palla in mezzo ad Honda che però sbaglia tutto e spara alle stelle.

59' - GOL DELLA ROMA! Palla con il contagiri di Pjanic che premia l'inserimento di El Sharaawy: stop di petto e destro in rete per l'ex milanista che non esulta sotto la curva sud. 

62' - Che occasione per la Roma! Totti entra per calciare una punizione dentro l'area rossonera dopo un retropassaggio che Donnarumma ha toccato di mano, il numero 10 calcia di potenza ma il portierino rossonero riesce a deviare! 

68' - Il Milan ci prova con Bonaventura, il suo sinistro dentro l'area di rigore finisce a lato. 

70' - Ancora Bonaventura dal limite dell'area, tiro centrale e nessun problema per Szczesny. 

73' - Occasione per il Milan! Honda schiaccia di testa un pallone in area ma Szczesny è miracoloso a toccare la palla in angolo!

82' - GOL DELLA ROMA! Risultato tondo a San Siro, segna anche il neo entrato Emerson che mette in rete una ribattuta di Donnarumma su conclusione di Salah!

86' - GOL DEL MILAN! I rossoneri accorciano le distanze con Bacca che colpisce di testa un cross dalla destra di Calabria e segna sulla respinta di Szczesny! 


Le probabili formazioni: 

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Mexes, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Honda; Bacca, Balotelli. All. Brocchi

Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Strootman; Nainggolan; Salah, El Shaarawy. All. Spalletti

La posizione di Salah in occasione del gol della Roma dimostra la dormita colossale di Alex.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò