Calcio

Il Manchester City vuole Benitez per il dopo Pellegrini

Secondo il The Indipendent l'allenatore spagnolo vuole tornare in Inghilterra dalla famiglia. Le alternative per il club inglese sono Guardiola e Vieira

L'allenatore del Napoli, Rafa Benitez

Matteo Politanò

-

Secondo il tabloid inglese The Indipendent Rafa Benitez ha deciso di lasciare Napoli e l'Italia per tornare in Inghilterra dove vive la sua famiglia, rimasta a Liverpool dopo l'esperienza con i Reds. Il futuro dell'allenatore potrebbe così tornare ad essere in Premier League, questa voglia con i colori del Manchester City che stanno valutando il futuro di Manuel Pellegrini dopo la sconfitta contro il Crystal Palace e l'aumeto del distacco in classifica dalla capolista Chelsea.

Coppa Italia, Napoli - Lazio: le ultime sulla semifinale al San Paolo

Il 54enne tecnico iberico è in scadenza di contratto con il Napoli, squadra che ha guidato alla vittoria di una Coppa Italia e una Supercoppa europea ma che in campionato attualmente è soltanto sesta con il rischio di restare fuori dalla Champions League per il secondo anno di fila. Il sogno del City per la panchina è Pep Guardiola, che però difficilmente lascerà il Bari. Quella di Carlo Ancelotti resta una suggestione, mentre la vera alternativa a Benitez potrebbe essere la promozione di Patrick Vieira dalla guida delle giovanili alla prima squadra.

© Riproduzione Riservata

Commenti