Il Manchester City vuole Benitez per il dopo Pellegrini
Giuseppe Bellini/Getty Images
Lifestyle

Il Manchester City vuole Benitez per il dopo Pellegrini

Secondo il The Indipendent l'allenatore spagnolo vuole tornare in Inghilterra dalla famiglia. Le alternative per il club inglese sono Guardiola e Vieira

Secondo il tabloid inglese The Indipendent Rafa Benitez ha deciso di lasciare Napoli e l'Italia per tornare in Inghilterra dove vive la sua famiglia, rimasta a Liverpool dopo l'esperienza con i Reds. Il futuro dell'allenatore potrebbe così tornare ad essere in Premier League, questa voglia con i colori del Manchester City che stanno valutando il futuro di Manuel Pellegrini dopo la sconfitta contro il Crystal Palace e l'aumeto del distacco in classifica dalla capolista Chelsea.

Coppa Italia, Napoli - Lazio: le ultime sulla semifinale al San Paolo

Il 54enne tecnico iberico è in scadenza di contratto con il Napoli, squadra che ha guidato alla vittoria di una Coppa Italia e una Supercoppa europea ma che in campionato attualmente è soltanto sesta con il rischio di restare fuori dalla Champions League per il secondo anno di fila. Il sogno del City per la panchina è Pep Guardiola, che però difficilmente lascerà il Bari. Quella di Carlo Ancelotti resta una suggestione, mentre la vera alternativa a Benitez potrebbe essere la promozione di Patrick Vieira dalla guida delle giovanili alla prima squadra.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò