Calcio

La maglia della Roma? Come le armature dei centurioni

Presentate le divise da gioco per la stagione 2015-2016. Il richiamo ai guerrieri del passato (come un anno fa alla Lupa che sbranava tutti)

Roma 8

Giovanni Capuano

-

Un anno fa erano i denti aguzzi della Lupa pronta a sbranare gli avversari. Oggi la maglia da gioco che ricorda l'armatura dei centurioni, pensata proprio per avere un look aggressivo e incutere timore e rispetto. La Roma continua nella scelta di campagne di marketing che devono creare forte senso di appartenenza tra i propri giocatori e tifosi. Politica che evidentemente rende ma che, certamente, non abbassa i toni in una piazza che anche recentemente ha vissuto giornate non facili dal punto di vista della violenza e della tutela dell'ordine pubblico. La divisa per la stagione 2015-2016 firmata dalla Nike, però, è bellissima. Colori originari della Roma senza concessione a invenzioni estemporanee, colletto basso e una tonalità di rosso scuro lungo le spalle e le maniche. i pantaloncini sono bianche con righe gialle sui lati che richiamano a quelle già presenti sulla maglia. Sul retro sono previste personalizzazioni con tributo grafico alle meraviglie della Capitale: monumenti, strade, quartieri. Davvero un legame profondo con Roma e le sue bellezze.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Tavecchio sull'Heysel: "Proporrò il ritiro della maglia n°39 della Nazionale"

La Figc raccoglie la richiesta dell'Associazione familiari delle vittime: "Gesto simbolico che dà il senso di un ricordo storico"

Svelata la maglia Juventus 2015-2016: tornano le stelle

Ecco la casacca della prossima stagione. E' firmata Adidas e si resta nel solco della tradizione

Commenti