Gli incredibili record di Lewandowski: è lui l'attaccante più forte al mondo?
Getty/Zezo Cartoons/Twitter
Lifestyle

Gli incredibili record di Lewandowski: è lui l'attaccante più forte al mondo?

Il polacco ha segnato 15 gol nelle ultime 6 partite giocate con Bayern e nazionale. Per tanti è già sul livello Messi e Cristiano Ronaldo

Chi ferma Robert Lewandowski? L'attaccante polacco del Bayern Monaco ha segnato 15 reti nelle ultime 6 partite ufficiali, tra queste la storica cinquina in nove minuti contro il Wolfsburg (per approfondire clicca qui) e la decisiva partita con l'Irlanda che ha regalato l'Europeo ai biancorossi. Record su record, così come i 13 gol nelle qualificazioni agli Europei che lo laureano capocannoniere. In Polonia il suo nome è già leggenda e dati alla mano il paragone con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo non è più un'eresia. In lizza per il pallone d'oro e per la scarpa d'oro Lewandowski è uno dei pezzi pregiati del calcio mondiale con un valore che supera i 60 milioni di euro. Classe 1988, esploso con il Borussia Dortmund che lo aveva acquistato nel 2010 dal Lech Poznan per 4,5 milioni di euro, ha una media gol più alta di Lionel Messi e di poco inferiore a Cristiano Ronaldo.

La media gol stagionale:

Cristiano Ronaldo - 43 partite, 42 gol, media: 0,98 gol/partita

Robert Lewandoski - 42 partite, 40 gol, media: 0,95 gol/partita

Lionel Messi - 53 partite, 45 gol, media: 0,85 gol/partita

Pep Guardiola se lo tiene stretto inseguendo la Champions League dopo i trionfi in Bundesliga ma in Inghilterra c'è già chi farebbe carte false per riaverlo: Jurgen Klopp, suo mentore al Borussia Dortmund. L'allenatore tedesco, neo tecnico del Liverpool, ha già fatto sapere alla dirigenza dei Reds di avere un unico grande sogno per il mercato del futuro. Difficile però credere che il Bayern lo lasci andare, attaccanti come lui non hanno prezzo. Proprio come Messi e CR7.

Tutti i capocannonieri delle qualificazioni europee dal 1960 a oggi:

718285

Fonte: Daily Mail

Lewandowski da record: l'ironia del web

Instagram
Robert Lewandowski si è portato a casa il pallone con cui ha scritto la storia del calcio

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò