Matri alla Lazio: da suo giustiziere a suo attaccante?
Getty Images
Lifestyle

Matri alla Lazio: da suo giustiziere a suo attaccante?

Se i biancocelesti andranno avanti in Champions, arriverà proprio l'attaccante che decise l'ultima sfida di Coppa Italia a favore della Juve

La Lazio si concentra sulla gara di ritorno contro il Bayer Leverkusen che può valere l'accesso ai gironi della prossima Champions League. Dopo l'1-0 dell'andata Pioli dovrà fare a meno dell'infortunato Klose che si aggiunge a quello di Djordjevic, un'emergenza in attacco che impone scelte mirate in questa ultima settimana di trattative. In caso di passaggio del turno è così già stato individuato il nome ideale per puntellare l'attacco: Alessandro Matri.

L'ex punta del Cagliari, tornata in estate al Milan dopo aver iniziato la stagione con il Genoa e finito con la Juventus, aveva deciso la coppa italia a favore dei bianconeri proprio nella finale contro la Lazio dello scorso 20 maggio. L'attaccante ha superato la concorrenza degli altri nomi segnati sul taccuino di Tare: da Adebayor a Campbell dell'Arsenal passando per Mario Balotelli, più volte accostato ai biancocelesti ma, come ammesso da Lotito, mai davvero nelle mire del club.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò