La top 10 delle celebrità Usa che tifano calcio

Ad Hollywood non c'è spazio solo per baseball e football. Ecco le insospettabili personalità che seguono il calcio e collezionano maglie

Katy Perry tifa West Ham – Credits: Getty Images

Matteo Politanò

-

Curva, sciarpa e bandiera. Il tifoso tipo non ha confini, la fede neanche. Che sia di famiglia, di quartiere o per simpatia il popolo degli amanti di calcio è il primo al mondo per numero. Tra di loro non solo semplici cittadini ma anche vere e proprie star che nonostante la notorietà non hanno smesso di tifare per la squadra del cuore. E anche in un paese come gli Usa, che notoriamente ama altri sport, diversi attori, cantanti e sportivi di fama mondiale non hanno mai nascosto la loro fede per alcune squadre di calcio, soprattutto nella Premier League. 

ramsay_1358602c_emb8.jpg

1 - Gordon Ramsey - Lo chef reso famoso da Masterchef è un grande appassionato di calcio. Nato a Johnstone in Scozia ha da sempre giocato a calcio a livello amatoriale e la sua grande fede sono i Rangers di Glasgow. Fu suo zio a portarlo per la prima volta all'Ibrox Park e da quando ha 10 anni segue le sorti dei Light Blues.

090670mw_emb8.jpg

2- Patrick Stewart - Il capitano Picard della serie Star Wars e il professor Xavier degli X-Men è un forte tifoso dell'Huddersfield Town FC, squadra che attualmente milita nella serie B inglese. Un giorno gli è stato chiesto "preferiresti un premio Oscar o che l'Huddersfield vincesse la FA Cup?" Indovinate cosa ha risposto...

danielcraig500_emb8.jpg

3 - Daniel Craig - Anche James Bond ha la passione per il calcio. In particolare per il Liverpool. Fin da piccolo ha seguito i Reds allo stadio e in diverse interviste ha dichiarato il suo amore per due giocatori in particolare, Steven Gerrard e Kevin Keegan.

JACKSON_emb8.jpg

4 - Samuel L. Jackson - Anche l'attore nato a Washington è tifoso del Liverpool. L'amore è nato nel 2001 sul set di "The 51th State" dove ha ricevuto la visita di alcuni giocatori Reds. Da quel momento ha collezionato merchandising del Liverpool e in diverse occasioni ha fatto visita ad Anfield Road.

Katy_emb8.jpg

5 - Katy Perry - La cantante di fama mondiale è una tifosa del West Ham, passione nata in seguito alla relazione con Russell Brand. Durante gli MTV Awards ha anche indossato un corpetto sexy con il logo degli Hammers, un tributo che ha fatto impazzire i tifosi londinesi.

F0EC974DD3D737717C15754A7DAC_emb8.jpg

6 - Sylvester Stallone - L'attore protagonsita della serie Rocky è un tifoso dell'Everton e in diverse occasioni ha seguito la formazione inglese allo stadio grazie alla sua amicizia con l'azionista della società Robert Earl.

article-2289116-003E4CA500000258-317_634x443.jpg

7 - Elton John - E' un grande tifoso del Watford di cui è stato presidente nel 1976. Ha venduto il club nel 1983 per poi comprarlo nuovamente nel 1997. Nel 2002 nuova cessione ma è rimasto presidente onorario e tra i maggiori azionisti. Durante i suoi concerti allo stadio del Watford ha raccolto fondi da donare al club.

1d7bdd955dbed7c5479d6bd4d0d4de21_emb8.jpg

8 - Cameron Diaz - La bellissima attrice americana è una tifosa del Brentford. In diverse interviste ha raccontato di essersi presentata in incognito agli incontri del club e di aver ereditato questa pasione dalla collega Drew Barrymore.

tom-hanks-510611707-142036_emb8.jpg

9 - Tom Hanks - L'attore di "Forrest Gump" è tifoso dell'Aston Villa. Ha raccontato di essersi innamorato della squadra vedendola alla tv e in seguito è andato a Birmingham per seguire alcuni match dal vivo. Ha ammesso anche di essersi informato a fondo sulle origini del club e di essere pronto a rispondere a qualsiasi domanda sulla storia dei Villans.

article-0-1AE7B268000005DC-545_634x419.jpg

10 - Kobe Bryant - La star dei LA Lakers è un tifoso del Milan. Kobe è cresciuto in Italia e parla perfettamente italiano. Durante la sua adolescenza non ha potuto fare a meno di seguire il calcio appassionandosi ai colori rossoneri e recentemente è stato in visita a Milanello.

© Riproduzione Riservata

Commenti