Cuadrado-juventus-inter
Lifestyle

Juventus - Inter 1-0: una perla di Cuadrado decide il derby d'Italia

Allo Stadium i bianconeri vincono con una prodezza del colombiano, i nerazzurri protestano per due rigori non dati

Juventus - Inter 1-0 (45' Cuadrado) 

La Juventus supera l'Inter grazie ad un gran gol di Juan Cuadrado e si conferma sempre più prima nel campionato di serie A. A San Siro i ritmi sono alti e la partita è divertente: nel primo tempo l'equilibrio delle occasioni viene spezzato dalla prodezza di Juan Cuadrado che al 45' segna calciando in rete un potente destro dal limite dell'area.

L'Inter, che arrivava da sette vittorie consecutive in campionato, ci prova ma Icardi è troppo solo in attacco e il risultato non cambia. Bianconeri primi con 6 punti in più del Napoli e 7 in più della Roma che giocherà martedì 7 febbraio alle 20,45 all'Olimpico contro la Fiorentina. 

Primo tempo: 

1' - Inizia Juventus - Inter! 

2' - Occasione Juventus! Palla di Stephan Lichtsteiner in area che arriva a Paulo Dybala, semi rovesciata dell'argentino che costringe Handanovic ad un intervento non facile. 

5' - L’Inter protesta timidamente chiedendo un rigore per un atterramento di Chiellini su Icardi dopo un contrasto aereo. Rizzoli sceglie di lasciare correre ma i dubbi sulla decisione ci sono.

6' - Prima ammonizione della partita per Antonio Candreva che ferma fallosamente Paulo Dybala in ripartenza, decisione giusta per Rizzoli. 

11' - Traversa di Paulo Dybala! Juventus ad un passo dal vantaggio con l'attaccante argentino che cerca l'incrocio dei pali con un sinistro a giro e viene fermato solo dal legno! 

18 - Altro rigore chiesto dall'Inter: Lichtsteiner strattona D'Ambrosio che cade a terra, l'arbitro lascia continuare ma sull'episodio resta più di un dubbio.

19' - Prima volta per l'Inter dalle parti di Gianluigi Buffon con Roberto Gagliardini che di sinistro sfiora la traversa sugli sviluppi di un corner. 

21' - Grande occasione per l'Inter! Mauro Icardi serve Joao Mario che conclude con un gran destro che finisce di un soffio fuori alla destra di Gianluigi Buffon! 

22' - Ammonito Miralem Pjanic per la Juventus dopo un duro intervento su Marcelo Brozovic. 

28' - Cross dalla sinistra di Ivan Perisic, Roberto Gagliardini di testa non impensierisce Gianluigi Buffon. 

32' - Dubbi per un calcio d'angolo non assegnato all'Inter dopo una galoppata sulla sinistra di Danilo D'Ambrosio contro Stephan Liecthsteiner, il replay non chiarisce chi è l'ultimo giocatore a toccare il pallone. 

36' - Occasione per l'Inter con Ivan Perisic che colpisce di testa in area, Gianluigi Buffon è bravo a deviare la conclusione centrale del croato! 

37' - Altro episodio che fa discutere: Mandzukic fa un tackle in area piccola e aggancia Icardi che crolla a terra nei pressi dell’arbitro di porta. Rizzoli non assegna un rigore che sembra netto.

1079670

38' - Spettacolo allo Juventus Stadium, ribaltamento immediato di fronte e Ivan Perisic serve Mauro Icardi che tocca e manda il pallone fuori di un soffio!

45' - GOL DELLA JUVENTUS! Perla di Cuadrado che segna con uno spettacolare destro di potenza che trafigge Handanovic da fuori area!

Secondo tempo: 

46' - Riparte Juventus - Inter con gli stessi 22 in campo. 

53' - Juventus ad un passo dal raddoppio! Gonzalo Higuain pesca perfettamente Miralem Pjanic che calcia a botta sicura ma trova un Samir Handanovic strepitoso che devia in angolo! 

58' - Doppio cambio per l'Inter: Pioli inserisce Eder e Kondogbia, escono Candreva e Brozovic.

63' - Ammonito Cuadrado per un'entrata dura su D'Ambrosio. 

70' - Cambio anche nella Juventus: fuori Juan Cuadrado e dentro Claudio Marchisio. 

77' - Claudio Marchisio tocca a Paulo Dybala che pesca perfettamente Gonzalo Higuain, il diagonale potente dell'argentino viene respinto da Samir Handanovic. 

78' - Stefano Pioli tenta il tutto per tutto: fuori Joao Mario e dentro Rodrigo Palacio. 

79' - Nella Juventus esce Stephan Liechtsteiner e dentro Dani Alves. 

80' - Jeison Murillo arriva al tiro e sfiora l'incrocio dei pali dopo un bello spunto personale. 

83' - Cambio per la Juventus, fuori Paulo Dybala e dentro Daniele Rugani. 

85' - Occasione per la Juventus! Gonzalo Higuain scappa a Jeison Murillo e scarica in porta un destro potente che viene deviato in angolo. 

86' - Grandissima parata di Samir Handanovic sul colpo di testa perfetto di Mario Mandzukic, Juventus nuovamente vicina al raddoppio! 

93' - Espulso Ivan Perisic per proteste dopo una mischia in area bianconera, salterà Inter - Empoli. 

Le formazioni ufficiali:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda, D'Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Pioli.

Juve-Inter
Twitter.com
L'episodio più discusso è stato al 37': l'intervento di Mandzukic su Icardi in area è sembrato rigore netto ma Rizzoli ha lasciato continuare.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò