Cuore Juventus! 2-2 con il Bayern e qualificazione aperta
Getty Images
Lifestyle

Cuore Juventus! 2-2 con il Bayern e qualificazione aperta

Grande prova dei bianconeri che subiscono il doppio svantaggio e rimontano nella ripresa. Decisivo il gol di Sturaro al 76'

Termina 2-2 l'andata degli ottavi di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco. Per gli uomini di Allegri grande dimostrazione di carattere dopo il doppio svantaggio a favore dei bavaresi: al 43' Muller porta in vantaggio il Bayern, al 55' Robben raddoppia affossando le ambizioni bianconere. Una rete di Dybala su giocata di Mandzukic riapre la partita e il 2-2 finale del neo entrato Sturaro fa esplodere lo Stadium. Qualificazione ancora aperta in vista della gara di ritorno a Monaco di Baviera il prossimo 16 marzo, ecco le immagini e la cronaca del match:

1' - Inizia Juventus - Bayern, il primo possesso è per i bianconeri di Allegri. 

1' - La prima conclusione è dei padroni di casa, Alaba esita e Mandzukic prova la conclusione dal limite senza impegnare Neuer.

3' - Lichtsteiner prova il lancio profondo, Bernat recupera la palla sulla corsia di sinistra e sventa il pericolo per il Bayern. Sul capovolgimento di fronte Vidal prova la conclusione forte dalla distanza, Buffon respinge con i pugni!

6' - Alaba cerca Lewandowski in verticale ma Marchisio è bravo a mettersi sulla traiettoria e chiudere in fallo laterale.

8' - Ottimo inizio del Bayern Monaco che ha maggior possesso palla e attacca con più costanza della Juventus.

12' -  Prima occasione per i bianconeri con Paul Pogba che intercetta palla e serve Dybala, cross in mezzo per Mandzukic che interviene in spaccata ma non inquadra la porta di Neuer!

13' - Che pericolo per la Juve! Lewandowski serve Muller da solo davanti a Buffon ma il tedesco perde l'attimo giusto e l'occasione sfuma.

17' - Il Bayern Monaco continua il forte pressing e la Juventus fatica a uscire dalla propria metà campo, dopo il primo quarto d'ora di gioco meglio i tedeschi.

20' - Douglas Costa atterra Cuadrado, l'arbitro Atkinson gli mostra il cartellino giallo.

23' - Lahm serve Robben che prova la conclusione di sinistro senza però trovare lo specchio della porta difesa da Buffon.

31' - Altra occasione per il Bayern con Bernat che prova la conclusione dalla distanza, Buffon respinge non senza affanno!

33' - Ancora Lewandowski colpisce di testa su cross di Douglas Costa, Buffon blocca centralmente senza problemi.

41' - Robben ci prova di nuovo dal limite con un tiro potente ma Evrà respinge con il corpo e sventa il pericolo.

43' - GOL DEL BAYERN MONACO! Vantaggio dei bavaresi con Muller che mette in rete una respinta troppo corta di Barzagli su cross di Douglas Costa!

45' - Finisce il primo tempo di Juventus - Bayern con i tedeschi meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Muller.


Secondo tempo:

46' - Si riparte con un cambio nella Juventus, entra Hernanes al posto di Marchisio.

48' - La Juventus ci prova con Pogba che cerca Lichtsteiner con un traversone troppo lungo, palla sul fondo e rimessa per il Bayern.

53' - I bianconeri potrebbero ripartire ma Cuadrado sbaglia il passaggio per Dybala regalando il pallone al Bayern Monaco.

55' - GOL DEL BAYERN MONACO! Raddoppio dei tedeschi con Robben che finalizza un contropiede perfetto rientrando sul destro e battendo Buffon. Gelato lo Juventus Stadium.

60' - Ancora Bayern in attacco con Lahm che crossa in mezzo per Lewandowski, il polacco in tuffo manda fuori il pallone.

63' - GOL DELLA JUVENTUS! Dybala riapre il match a tu per tu con Neuer dopo l'assist di Mandzukic che aveva rubato palla a Kimmich!

70' - Lewandowski trattiene Cuadrado e viene ammonito. Allegri ne approfitta per un altro cambio, esce Khedira ed entra Sturaro.

75' - Un cambio per squadra: entra Benatia, esce Bernat nel Bayern, per la Juve dentro Morata e fuori Dybala.

76' - GOL DELLA JUVENTUS! Sturaro fa esplodere lo Stadium! Mandzukic allarga a sinistra per Morata che rimette al centro di testa, il neo entrato Sturaro anticipa tutti e batte Neuer in spaccata!

82' - Pogba sfugge a Lahm e si guadagna un calcio di punizione, la Juventus attacca e crede nella vittoria.

83' - Nuovo cambio nel Bayern, esce Ribery ed entra Douglas Costa.

88' - Che brivido per la Juventus! Cross molto pericoloso di Ribery con il pallone che attraversa tutta l'area senza però trovare nessun giocatore tedesco, sospiro di sollievo per i tifosi bianconeri.

91' - Occasione per Bonucci che calcia al volo dal limite, il tiro smorzato non fa però paura a Neuer.


Le formazioni ufficiali:

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Marchisio, Khedira, Pogba; Mandžukić, Dybala. All. Allegri

BayernMonaco: Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Alonso, Thiago; Robben, Costa; Müller, Lewandowski. All. Guardiola

Arbitro: Atkinson

Juventus - Bayern Monaco 2-2: le immagini

Getty Images
Le due formazioni all'ingresso in campo.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò