Inter, la formazione più forte è quella degli infortunati
Lifestyle

Inter, la formazione più forte è quella degli infortunati

Juan Jesus e Alvarez sono stati convocati ma restano a rischio per la sfida contro la Roma in Coppa Italia. Stramaccioni ha 12 indisponibili - Inter, tutti gli infortunati della stagione

La fallimentare stagione dell'Inter vive nella semifinale di ritorno della coppa Italia il possibile epilogo di un anno da dimenticare. Falcidiata dagli infortuni la sfortuna nerazzurra ha quasi azzerato la possibilità di scelta di Andrea Stramaccioni che per ribaltare il 2-1 dell'Olimpico dovrà fare affidamento su una squadra composta per gran parte da seconde linee. L'ultima partita di campionato a Trieste ha fornito il pass per l'infermeria anche a Nagatomo e Gargano, per entrambi stagione finita. 1183 giorni di infortuni  ai quali dovrebbero aggiungersi due forfait dell'ultima ora con Alvarez e Juan Jesus che sono fortemente in dubbio per scendere in campo contro i giallorossi.

Nell'ultimo obiettivo ancora vivo della stagione Stramaccioni dovrà giocarsi carte impreviste e improbabili. Unico attaccante disponibile sarà Rocchi mentre in panchina andrà il primavera Benassi (già a segno in Europa League) seguito dai pari età Pasa, Forte, Colombi e Belloni. In campo potrebbero così andare Handanovic, Ranocchia, Samuel e Juan Jesus (ancora in forte ballottaggio con Chivu), Zanetti, Kuzmanovic, Kovacic e Cambiasso a centrocampo e Rocchi in attacco con Alvarez. La coperta corta impone anche di portare in panchina due portieri di riserva, Carrizo e Belec, mentre in caso di assenza di Alvarez in attacco potrebbe essere schierato dal primo minuto Benassi. In alternativa il tecnico potrebbe trasformare il 3-5-2 in un 4-5-1 con Zanetti arretrato sulla linea difensiva e in campo Jonathan a centrocampo.

Contro la Roma sono indisponibili per infortunio Castellazzi, Nagatomo, M'Baye, Stankovic, Gargano, Mudingay, Obi, Milito, Palacio e Cassano. A questi vanno aggiunti i due squalificati Guarin e Pereira per un totale di 12 indisponibili totali.

Inter in campo con la Roma: (3-5-2) Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus, Zanetti, Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso, Alvarez, Rocchi.

Inter degli infortunati: (3-4-3) Castellazzi, Pereira, Nagatomo, Obi, Mudingay, Stankovic, Gargano, Guarin, Milito, Palacio, Cassano

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò