Antonio Conte
Mike Hewitt/Getty Images
Lifestyle

Inter e Conte, le ultime notizie sulla trattativa

L'allenatore ex Juventus e Chelsea prima scelta nerazzurra. Offerta presentata

Inter e Antonio Conte. La trattativa che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) portare l'ex allenatore di Chelsea e Juventus ai nerazzurri è cominciata.

Al di là delle chiacchiere sul famoso e mai avvenuto incontro in pieno centro il giorno di Inter-Lazio le parti si sono parlate e l'Inter ha presentato la sua offerta. Che è a dir poco principesca: 8 milioni di euro netti l'anno.

Conte ha di sicuro gradito ma non ha dato una risposta definitiva, prendendo tempo. Il motivo? Spera sempre in una chiamata del Manchester United, il suo sogno. Peccato che il percorso di Solksjaer, 7 vittorie ed un pareggio in 8 gare, da quello del semplice traghettatore si sta trasformando in un trionfo ed ora sono in molti all'Old Trafford ha pensare ad un proseguio del suo cammino anche per la prossima stagione.

L'alternativa porta al Paris Saint Germain che, inutile dirlo, sembra alla vigilia dfel nuovo cambio in panchina.

Per questo Conte ha chiesto tempo, un paio di mesi, poi ad aprile darà la sua risposta definitiva.

Da sottolineare che l'Inter non è stata l'unica squadra italiana a farsi avanti con l'allenatore pugliese; Milan e Roma infatti hanno chiesto notizie ma Conte ha deciso. Se sarà Italia, sarà solo Inter

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero