Il Sidney di Del Piero in ritiro a Jesolo

L’ex capitano juventino potrebbe tornare a casa (in Veneto) per la preparazione estiva. Si parla già di un'amichevole con il Padova - le ultime sulla trattativa. Manca solo la firma -

Alessandro Del Piero con i compagni di squadra del Sidney Fc. L'ex capitano juventino potrebbe sbarcare a Jesolo per la preparazione estiva (credits: Afp).

Teobaldo Semoli

-

Il Sidney in ritiro a Jesolo? Ora si può fare. Secondo quanto riporta il sito Viterbonews24 la cittadina adriatica starebbe spingendo per portare l’ex capitano juventino sui lidi della riviera per i primi 20 giorni di agosto. Secondo alcune voci ci sarebbe già stato un incontro tra Stefano Del Piero (fratello di Alex) e alcuni responsabili dell’amministrazione per effettuare il sopralluogo degli impianti.

Il ritorno in Veneto di Del Piero (nativo di Conegliano) sarebbe un vero e proprio boom per gli operatori locali che lo scorso anno hanno fatto segnare qualcosa come 32 milioni di presenze. Sarebbe tra l’altro la prima uscita ufficiale dell’attaccante con la sua nuova squadra, il Sidney Fc, per la quale già si parla, oltre che dei 12 allenamenti aperti al pubblico, di un amichevole amarcord contro il Padova.

Per Jesolo c’è da battere la concorrenza di Viterbo che qualche settimana fa ha presentato la sua proposta elaborata, tra gli altri, anche dall’agente Fifa Mauri. D’altra parte la cittadina della riviera può proporsi come località turistica con strutture di prim’ordine in grado di attrarre potenzialmente un numero maggiore di turisti, anche stranieri.

La città e gli operatori fremono. Ora si aspetta il contributo del Comune e delle istituzioni per provare a chiudere l’accordo e stampare il biglietto aereo che riporterà “a casa” in numero 10 del Sidney.

© Riproduzione Riservata

Commenti