peterson_milan
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Lifestyle

Galliani: "Nel 1986 Dan Peterson poteva allenare il Milan"

Lo "scoop" rivelato durante i festeggiamenti per gli 80 anni del coach. Che all'epoca declinò la proposta da parte del club rossonero

Lo scoop a scoppio ritardato è stato regalato da Adriano Galliani durante i festeggiamenti nella sede della Gazzetta per gli 80 anni di Dan Peterson: "Il coach nel giugno 1986 poteva diventare allenatore del Milan, ma ci rispose di no", ha rivelato l'ad rossonero. "Affidammo a Bruno Bogarelli l'incarico di strappare la firma a Peterson: io e il presidente Berlusconi eravamo affascinati dalla grande Olimpia, Dan era un grande motivatore. Ha sbagliato a rifiutare, poteva diventare il primo allenatore a vincere scudetti e coppe sia nel calcio che nel basket".

Dopo il "no" al Milan rivelato da Galliani, Dan Peterson proseguì per una stagione con l'Olimpia Milano e smise di allenare nel 1987, anno in cui portò la squadra al "triplete" vincendo scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni. E' poi tornato in panchina solo nel 2011 per 18 partite, sempre alla guida dell'Olimpia targata Armani, collezionando 12 vittorie e 6 sconfitte in Campionato.

Gli 80 anni di Dan Peterson, festeggiati da vero numero 1 all'All Star Game 2016

I più letti

avatar-icon

Redazione