totti-partita-beneficenza
ANSA/ANGELO CARCONI
Lifestyle

Ostia: Totti in campo contro la violenza sulle donne - Foto

La bandiera giallorossa ha dato il via alla sfida benefica per ricordare Sara Di Pietrantonio e tutte le donne vittime di abusi

Si è giocata ad Ostia la partita benefica che ha coinvolto nazionale attori e nazionale magistrati in ricordo di Sara Di Pietrantonio, studentessa romana di 22 anni uccisa il 29 maggio 2016 dall'ex fidanzato. Una celebrazione che arriva in occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne.

In prima linea, insieme alla sottosegretaria alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi e alla madre di Sara, Concetta Raccuia, c'era anche Francesco Totti. La bandiera della Roma è tornata in campo per l'occasione, dando il calcio d'inizio ad una partita che ha coinvolto anche Angelo Peruzzi e Simone Perrotta.

Il capitano giallorosso ha resistito alla tentazione di indossare calzoncini e scarpe da calcio e si è prestato alle domande dei giornalisti, soprattutto minimizzando l'esclusione degli azzurri da Russia 2018: "Non andremo ai Mondiali? Beh, ce ne andremo in vacanza...".

Per saperne di più

totti-partita-beneficenza
ANSA/ANGELO CARCONI
Francesco Totti ha dato il calcio d'inizio al match - 23 novembre 2017

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò