Totti rinnova con la Roma: un anno in campo poi sarà direttore tecnico
Ansa
Lifestyle

Totti rinnova con la Roma: un anno in campo poi sarà direttore tecnico

Dopo l'incontro con il presidente Pallotta arriva l'annuncio. Guadagnerà 1,2 milioni di euro a stagione poi siederà dietro una scrivania

Continua la storia infinita tra Francesco Totti e la Roma. Oggi il capitano giallorosso ha incontrato il presidente James Pallotta e annunciato l'accordo per il rinnovo del contratto. Totti giocherà fino a giugno 2017 per poi diventare direttore tecnico della società.

Il contratto è da considerarsi quindi ufficialmente rinnovato fino al 2023: un anno come calciatore a 1,2 milioni di euro e le altre sei stagioni come direttore tecnico a 600 mila euro.

L'intesa è stata raggiunta dopo mesi di trattative, alla Roma restano gran parte dei diritti d'immagine del giocatore mentre altri bonus sono legati alle vittorie di squadra e ad obiettivi personali.

Scherzando con i giornalisti Totti è uscito insieme al presidente Pallotta mostrando il numero tre: "Ho rinnovato per tre anni". In reatà il monumento del calcio italiano chiuderà la carriera il prossimo giugno, a 40 anni, ma la sua storia nella Roma continuerà da dietro una scrivania. 

Francesco Totti, storia di una leggenda

Getty Images
Francesco Totti ha rinnovato con la Roma per un altro anno. Sarà la sua 24a stagione con la Roma. Scorri la gallery per ripercorrere tutta la sua carriera:

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò