La finale di coppa Italia tra Lazio e Juventus anticipata al 20 maggio
MIDA/ANSA
Lifestyle

La finale di coppa Italia tra Lazio e Juventus anticipata al 20 maggio

L'epilogo della coppa nazionale era stato fissato per il 7 giugno. La finale di Champions a Berlino sconvolge il calendario

La concquista della finale di Champions League da parte della Juventus sconvolge il calendario del finale di stagione. L'epilogo della Champions League contro il Barcellona è previsto per sabato 6 giugno, un giorno prima della data scelta per la finale della coppa Italia contro la Lazio.

La Lega calcio è stata così costretta a spostare l'ultima partita della coppa nazionale che verrà giocata allo stadio Olimpico di Roma mercoledì 20 maggio alle 20,45. La scelta obbligata sconvolge non poco i piani dei due club ma soprattutto quelli della Lazio che sabato si giocherà una bella fetta di campionato a Genova contro la Sampdoria quattro giorni prima della finale. Come se non bastasse il 24 maggio è in programma il derby con la Roma, sfida decisiva per decidere la corsa Champions e la supremazia cittadina.

Per la Juventus la finale di coppa Italia arriva invece a cavallo di due partite dal grande fascino ma senza nessuna utilità di classifica. Prima la sfida contro l'Inter, ancora in corsa per un posto in Europa League, e poi quella con il Napoli di Rafa Benitez. 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò